Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pista ciclabile sulla strada delle Collacchie: parziale chiusura per ragioni di sicurezza

Condividi su:

Sindaco Bonifazi: “Pavimentazione stradale inadeguata. Rapidamente intervenire e ripristinare il transito”

E' stata pubblicata l'ordinanza della Polizia Municipale che, a seguito di una richiesta dell'Ufficio manutenzioni, istituisce il divieto di transito nel tratto di pista ciclabile adiacente alla Strada provinciale 158 (Le Collacchie), nel tratto compreso tra la Strada comunale delle Strillaie e la Strada provinciale 131 – Poggiale.

“Gli uffici hanno deciso di vietare il transito in questo tratto di pista ciclabile per ragioni di sicurezza – ha spiegato il Sindaco Emilio Bonifazi – perchè non considerano più adeguato lo stato della pavimentazione stradale. Anche approfittando dell'arrivo della stagione invernale, che ovvviamente riduce l'utilizzo del percorso ciclabile, interverremo con i necessari lavori di risistemazione e lo faremo, pur nella consapevolezza delle difficoltà finanziarie di questo momento, con la rapidità richiesta. Pretenderò – ha proseguito il Sindaco – la massima celerità e il massimo impegno da parte di tutti gli uffici coinvolti al fine di creare le condizioni della riapertura di tutto il tratto interessato dall'ordinanza.

Partono immediatamente apposite perizie anche per verificare la possibilità di delimitare solo una parte del tratto di pista ciclabile in modo da consentire ancora il passaggio di biciclette. Questa - ha concluso Bonifazi - è una priorità assoluta e ci scusiamo con i cittadini per il disagio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook