Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Follonica: gruppo su Facebook per il "sì" a Piazze d'Europa

Condividi su:

Nella cittadina del golfo in molti ricordano il successo di Piazze d'Europa nel 2011, una manifestazione che portò oltre 120.000 persone dai dintorni di Follonica e oltre. Dopo che le piazze europee in mostra tornarono per l'anno successivo a Grosseto era stato strappato il consenso per una doppia edizione in provincia, nel mese di marzo a Follonica mentre a ottobre sarebbe toccata di nuovo al capoluogo. La  forte protesta di alcuni esercenti, preoccupati del mancato guadagno in caso della presenza durante il fine settimana pasquale di Piazze d'Europa determinò il forfait da parte degli  organizzatori.

Adesso un gruppo di cittadini, follonichesi e non ha deciso di far sentire la sua voce per chiedere che Piazze d'Europa torni a Follonica nel 2014 e lo fa da internet, attraverso il social network più famoso con la creazione di un gruppo su Facebook.
"Sì a Piazze d'Europa" conta ad oggi oltre 300 iscritti e si batte perchè le Piazze tornino sul lungomare Italia a far conoscere specialità culinarie e le realtà di altri paesi. Il gruppo vuole che l'attenzione verso la manifestazione rimanga viva e non subisca il boicottaggio di quest'anno, convinti che l'evento serva da palcoscenico per la scena turistica follonichese e che sia nell'interesse anche di chi ha ostacolato lo svolgimento in città.
"Non abbiamo ancora perso l'opportunità", questo è il messaggio che Massimiliano Palmieri, promotore del gruppo intende lanciare attraverso il web, convinto come molti altri che Follonica non si debba lasciar scappare una manifestazione tesa al rilancio dell'economia locale.

Condividi su:

Seguici su Facebook