Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Roccastrada e Scarlino: cambia l’orario di apertura delle stazioni ecologiche

Condividi su:

Sei Toscana, la nuova azienda nata dall’aggregazione di Coseca con gli altri gestori della Toscana del sud che si occuperà della gestione dei rifiuti nelle province di Grosseto, Arezzo e Siena per i prossimi 20 anni, informa i cittadini dei comuni di Roccastrada e Scarlino che è variato l’orario di apertura delle stazioni ecologiche.

Dal mese di ottobre fino al mese di aprile compreso, gli orari saranno i seguenti:  stazione ecologica  di Roccastrada (località Il Bargio) mercoledì e sabato dalle ore 8.00 alle 13.00; stazione ecologica di Scarlino (località La Pieve) martedì e sabato dalle ore 8.00 alle 13.00.
Sei Toscana ricorda che la stazione ecologica è una soluzione pratica, veloce e gratuita che permette a tutti i cittadini di provvedere personalmente allo smaltimento dei rifiuti. Un servizio di primaria importanza che ha lo scopo di incrementare la raccolta differenziata, disincentivare l’abbandono abusivo dei rifiuti ed agevolarne il recupero.

Alla stazione ecologica possono essere conferite varie tipologie di rifiuti quali: Ingombranti; materiali e imballaggi in plastica, carta, cartone, legno, metallo, vetro; rifiuti urbani non differenziati;  sfalci e potature; oli e grassi vegetali; oli e grassi minerali; toner esausti; batterie esauste; pile; medicinali; rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche; vernici e solventi.

Condividi su:

Seguici su Facebook