ADMO Orbetello: tutte le informazioni per aderire

| di Davide Lesti
| Categoria: Attualità
STAMPA

ORBETELLO - Una sezione sulla Costa D'Argento dell'ADMO, associazione donatori di midollo osseo. Per iniziativa di alcuni “ volontari e donatori alla vita” della nostra zona, che si sono incontrati con il presidente provinciale Admo di Grosseto, Fausto Brandi, e' stata costituita una sezione Admo, fra Orbetello, Porto Ercole e la Costa D'Argento. Un'associazione nata per la sensibilizzazione alla iscrizione fra i donatori di midollo osseo.

Per informazioni ed adesioni, e' possibile telefonare al numero 0564-832344. La domanda di adesione va poi presentata alla sezione trasfusionale del Presidio Ospedaliero di Orbetello.

L'Associazione Donatori Midollo Osseo ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo. Sono molte le persone che ogni anno in Italia necessitano di trapianto, ma purtroppo la compatibilità genetica è un fattore molto raro, che ha maggiori probabilità di esistere tra consanguinei. Per coloro che non hanno un donatore consanguineo, la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è dunque legata all'esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali cioè sono già note le caratteristiche genetiche, registrate in una banca dati.

Davide Lesti

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK