Orbetello: il Sindaco incontra il prefetto Anna Maria Manzone

| Categoria: Attualità
STAMPA

ORBETELLO - Si è svolto questa mattina presso la residenza municipale l’incontro tra il prefetto Anna Maria Manzone e la giunta comunale di Orbetello.
Presenti anche il comandante della Polizia Municipale Francesco Bettazzi e i dirigenti dell’amministrazione comunale. Durante l’incontro, occasione per il prefetto che da pochi mesi ha sostituito Marco Valentini, sono stati affronti alcuni degli argomenti maggiormente rilevanti che riguardano il territorio orbetellano, primi su tutti la questione del Piano di Protezione Civile e l’autostrada, passando anche per la gestione della laguna.

In riferimento al piano di Protezione Civile durante l’incontro il prefetto Manzone ha condiviso con l’amministrazione – garantendo la massima collaborazione della Prefettura di Grosseto – la volontà e la necessità di portare avanti un piano a 360 gradi che investa risorse anche sulla formazione del personale comunale e non, soprattutto per quanto riguarda l’associazionismo e il sistema scolastico, su cosa significhi realmente Protezione Civile. Un passo fondamentale per iniziare a ragione nell’ottica della prevenzione e rendere in grado la popolazione di acquisire gli strumenti idonei a saper gestire il proprio comportamento durante le fasi emergenziali, non solo per quanto riguarda il rischio idraulico e idrogeologico, ma ad ampio raggio.
Un punto fondamentale toccato dal prefetto Manzone e che questa amministrazione è fiera di sottolineare è quello della legalità, aspetto che il prefetto stesso ha sottolineato essere una delle virtù della Provincia di Grosseto e soprattutto del comune di Orbetello. La battaglia per la legalità è da sempre uno punti cardine di questa amministrazione e il riconoscimento da parte del prefetto del totale rispetto di questo principio essenziale, fondamentale e imprescindibile è per questa amministrazione – e per i cittadini – motivo di orgoglio e uno sprono fondamentale per poter portare avanti il lavoro intrapreso nel maggio 2011 con un rinnovato spirito di cambiamento, sempre più indirizzato verso il bene comune della cittadinanza e delle risposte che questa merita.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK