Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Presentata la VI edizione del Festival del Folklore “Hora Unirii in Maremma”

Condividi su:

GROSSETO - E' stata presentata questa mattina nella sala consiliare la VI edizione del Festival Internazionale di Folklore “Hora Unirii in Maremma”, che si svolge in concomitanza con il sesto anniversario dell’Associazione rumeno-italiana. Erano presenti l'assessore alle politiche sociali, Luca Ceccarelli e il Presidente dell'associazione, Lorenzo Iulian Prundeanu.

L’evento, che si terrà sabato 19 ottobre a partire dalle 17 presso il Centro sociale “I Saggi” di Gorarella, è stato organizzato dAll’Associazione rumeno-italiana Hora Unirii con il patrocinio del Comune di Grosseto e con il contributo del Cesvot.

Sarà l'occasione di un contatto e di uno scambio tra persone di culture diverse attraverso canzoni popolari tradizionali e balli, portate dai diversi gruppi italiani, rumeni e anche argentini. “Un'opportunità in grado di rispettare a pieno – ha commentato l'assessore Luca Ceccarelli – il significato più profondo della parola integrazione e lo dobbiamo all'impegno di questa associazione rumeno-italiana, ormai attiva da anni sul nostro territorio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook