Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Straight of the point": il gruppo di volontari è pronto per "andare dritto alla meta"!

Condividi su:

GROSSETO - Un gruppo di persone caratterizzato da spirito di coesione, forza di volontà e coraggio riesce ad andare "dritto alla meta": è una vecchia storia, ma che non passa mai di moda. Ed il gruppo "Straight of the point", dopo il primo raduno effettuato lunedì 14 ottobre, è pronto a trasformare le parole in azioni. Fernando Bruno, uno dei principali organizzatori del progetto, cita sulla propria pagina di Facebook un "mostro sacro" come Gandhi per riassumere l'iniziativa: "Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia."

Domenica 20 ottobre, alle ore 10 presso Piazza del Sale, il gruppo di volontari si raduna per la prima opera: obiettivo dichiarato, nonostante la concomitanza di una maratona, è quello di ripulire la Cavallerizza. Un evento aperto a tutti coloro che hanno a cuore la salute di una Grosseto bisognosa di aiuto come non mai: guanti e scope saranno le protagoniste assolute, in una mattinata all'insegna del volontariato e dello spirito di appartenenza nei confronti del capoluogo maremmano.

Ricordiamo che l'evento "Straight of the point", nato su internet con l'ausilio dei principali "gruppi Facebook" della città, non limita la sua attenzione solo ed esclusivamente al degrado urbano: nel primo incontro, oltre all'ambizioso progetto di restituire dignità alle mura, sono stati affrontati argomenti riguardanti eventi culturali, concerti ed un "piccolo sondaggio" su di una nuova apertura dell'Eden. Nei prossimi incontri, che non sono stati ancora fissati, queste discussioni verranno approfondite: intanto, per non perdere di vista il primo obiettivo, tutti in Piazza del Sale e "dritti alla meta"!

Condividi su:

Seguici su Facebook