FOLLONICA - Mercoledì 16 si è tenuta a Follonica la riunione dei direttivi UDC della zona delle colline metallifere. E’ il primo incontro con il nuovo coordinatore dott.ssa Sarah Corsini, che ha ricevuto tale importante incarico dal direttivo provinciale votato all’unanimità.
L’area delle colline metallifere comprende al suo interno importanti realtà istituzionali (tra le altre la ‘giovane’ Unione dei Comuni delle Colline Metallifere che comprende i tre comuni montani Montieri, Monterotondo Marittimo e Massa Marittima) e la seconda città della provincia -Follonica- città che attraversa un periodo di profonda crisi sociale dovuta ai mutamenti in atto nel settore del turismo elemento da sempre trainante della sua economia.
“Con il coordinamento vogliamo superare gli schemi tradizionali e riportare la politica dove deve essere fatta. Indubbiamente la nostra storia e i nostri ideali stanno alla base delle nostre scelte - dichiara Corsini - per questo in un momento così difficile saremo tra la gente e ascolteremo i bisogni e le speranze dei nostri concittadini, delle imprese, delle associazioni. A partire da questi spunti tracceremo le proposte di programma per le singole comunità. I nostri interlocutori saranno chiunque abbia voglia di impegnarsi con umiltà, senso civico e spirito di sacrificio per il “bene comune” ed il dialogo sarà aperto a tutte le forze politiche in campo che si dimostrino consapevoli della eccezionale gravità di questo momento di crisi morale economica e di sistema, e conseguentemente intendano –come noi- sforzarsi a riconoscere nell’altro ciò che può avvicinare piuttosto che arrestarsi su ciò che divide, radicalizzando conflitti che non aiutano certo i cittadini a risolvere i sempre maggiori problemi in vista delle sfide del domani. Da qui scaturiranno le nostre scelte sulle future alleanze in vista delle imminenti elezioni”.
