Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La città di Follonica all'Expo Real 2013

Condividi su:

FOLLONICA - L’assessore Francesca Stella dal 7 al 9 ottobre si è recata a Monaco di Baviera a rappresentare il Comune di Follonica all’Expo Real 2013, il salone internazionale che riunisce, oltre a molte istituzioni di tutto il mondo, importanti operatori dei diversi settori del mercato immobiliare non residenziale e offre l’opportunità di mostrare i principali progetti di sviluppo, entrando così in contatto con investitori a destinazione industriale, commerciale e turistica.

La Città di Follonica aveva già partecipato al Mipim, il salone internazionale del real estate svoltosi a Cannes nei primi mesi dell’anno e la presenza a Monaco di Baviera continua questa vetrina per la città del golfo: Follonica infatti è inserita nel progetto di promozione di marketing territoriale curato da Toscana Promozione e Regione Toscana, che hanno scelto di promuovere 8 tra i comuni toscani con in corso i Progetti Piuss attraverso momenti di marketing territoriale volti a far emergere le potenzialità di un territorio, la sua storia e la sua offerta economica.

Una grande opportunità per la città, unico comune della Maremma toscana ad essere presente nell’area espositiva di Toscana promozione, in collaborazione anche con la Camera di Commercio italiana a Monaco di Baviera.

Molto interesse intorno al nostro patrimonio pubblico da parte di agenzie qualificate, tour operator e investitori internazionali.

L'offerta follonichese si è incentrata sugli immobili pubblici oggetto di recupero: oltre a quelli inseriti nel Piuss (il centro espositivo alla Fonderia 1 e l’arena spettacoli del Parco centrale) sono state presentate le aree site nella zona industriale e l’incubatore di impresa all’ex sede dell’Università.

Verranno messe a punto nuove metodologie di offerta per agevolare la visibilità in contesti come l’Expo Real, basandosi soprattutto sul digitale: l’obiettivo è quello mantenere Follonica visibile e riconoscibile nel mercato internazionale, trasmettendo in modo funzionale ed adeguato quello che la città rappresenta e può rappresentare a livello economico.

L'amministrazione follonichese vuole mostare le potenzialità cittadine e offrire un valore aggiunto, in un mix fatto di immobili comunali, progetti ormai in fase di ultimazione e contesto territoriale, culturale e turistico già di per se molto appetibile all’estero.

Condividi su:

Seguici su Facebook