CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Situazione ancora complicata nella Provincia di Grosseto: uno smottamento avvenuto a Buriano, paese del Comune di Castiglione della Pescaia, ha provocato l'evacuazione della scuola elementare. I bambini sono stati messi in sicurezza.
A causa delle piogge e degli allagamenti nel territorio di Castiglione della Pescaia di queste ultime ore, il sindaco Giancarlo Farnetani ha emesso un’ordinanza per la quale domani 25 ottobre le scuole dell’Istituto Comprensivo “O. Orsini” rimarranno chiuse. Questa ordinanza riguarda sia il capoluogo che le sue frazioni.
La Protezione Civile comunica il crollo di un ponte secondario nella zona "delle Strette" che porta dal "Vaticino" a Vetulonia, ed il blocco del traffico nella zona di "Cacciagrande". Sempre in questa zona, più precisamente a quattro chilometri dalla Locanda del Grilli, una donna rischia di essere trascinata via dalla corrente. Nella zona del "Vaticino", due persone anziane sono bloccate all'interno della propria abitazione. Un anfibio, ed il personale del nucleo sommozzatori, stanno intervenendo nei luoghi citati. Da registarare anche la caduta di cavi a 15000 volts caduti a terra in località Grilli.
ELENCO DELLE STRADE CHIUSE ALLE ORE 12:40
Strada provinciale Polesine chiusa al traffico,
Strada provinciale Bozzone chiusa al traffico,
Strada provinciale Macchiascandona chiusa dal km 4+500 al km 10,
Strada provinciale 23 Strette chiusa al traffico,
Strada provinciale 157 chiusa dal km 1+500 al km 2,
L'Aurelia chiusa in località La Magia a Giuncarico (sottopasso ferrovia),
Strada provinciale Lattaia chiusa in prossimità del Guado sommergibile.
Il reticolo idrico al momento è sotto controllo, non c'è allerta su fiumi e torrenti.
Si raccomanda comunque la massima prudenza e attenzione, limitando al minimo indispensabile gli spostamenti