Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Hockey Castiglione: il Cresh Eboli piega il Maremma Promotion

Condividi su:

CASTIGLIONE MAREMMA PROMOTION: Alessio Fedi, (Davide Cerri), Michele Achilli, Riccardo Salvadori, Luigi Brunelli, Michele Nerozzi, Francesco Borracelli, Alessandro Filippeschi, Diego Quaceci, Lorenzo Nobili. All. M. Achilli.

CRESH EBOLI: Juanito Marrazzo, (Pierpaolo De Maio); Luigi Marzella, Daniele Esposito, Francesco Sabetta, Davide Gallotta Alessandro Casola, Vincenzo Fornataro, Gerardo De Bonis. All. Berniero Gallotta.

ARBITRO: Andrea Davoli di Correggio.
RETI: p.t. (0-2) 1’43 Marzella (E), 11’51 p.p. Esposito (E), s.t. 13’32 Borracelli (C), 15’10 Nobili (C), 19’00 De Bonis (E), 21’02 Marzella (E), 24’00 Salvadori (C).  
Note: spettatori 100, espulsione temporanea, 2’, per Achilli, Esposito, Nobili.

CASTIGLIONE - Non è bastata una ripresa giocata praticamente all’attacco al Maremma Promotion: al Casa Mora, nella prima giornata del campionato di serie A2, il Cresh Eboli compie il blitz, e supera per 4-3 il Castiglione. Partita dei rimpianti per il quintetto biancoceleste, che ha sparato a salve verso la porta di un Juanito Marrazzo in serata di grazia, lasciando invece poi strada ai salentini nel momento topico del match. Coach Achili lo aveva dichiarato alla vigilia che il suo Castiglione era ancora in ritardo di condizione, e la pista in parte lo ha confermato. Al pronti-via a scattare subito è l’Eboli: nemmeno due giri d’orologio e Marzella da fuori inganna Fedi, autore tra l’altro di una buona gara alla fine, per l’1-0. La reazione maremmana stenta a trovare forma, e solo all’8 la conclusione di Salvadori si stampa sul palo. A metà tempo il fallo di Achilli sul lanciato Marzella porta all’espulsione del difensore castiglionese, e dalla mattonella della punizione di prima Esposito, dopo un paio di finte, insacca a fil di palo. La gara rimane su buoni ritmi, con il Castiglione sprecone davanti alla porta, come al 15’ quando Esposito aggancia Brunelli e si becca il blu, con lo stesso attaccante che spreca centrando clamorosamente il palo. La ripresa è invece di tutt’altra musica per il Maremma Promotion, anche se dopo 1’ Fedi deve volare per respingere il rigore di Marzella. Scampato il pericolo il Castiglione pigia sull’acceleratore. Al 5’ Achilli è fermato dal palo, ma al 13’ l’assist di Nerozzi trova all’appuntamento con il gol Borracelli. L’Eboli sbanda vistosamente, e allora Nobili ben servito in contropiede da Brunelli insacca il 2-2. A questo punto però il Castiglione si complica la vita da solo: Nobili commette un fallo evitabile su Sabetta a centro pista che gli costa il blu. Fedi salva sulla punizione di prima di Esposito, ma nulla può sulla conclusione ravvicinata di De Bonis. Ancora in contropiede Marzella fa 4-2, con Achilli che spara su Marrazzo il tiro libero del 10° fallo. Salvadori con 60 secondi da giocare trova finalmente la via della rete, ma ormai non c’è più tempo.

Michele Achilli è dispiaciuto per la partenza a vuoto, anche se non fa troppi drammi nel dopo gara: con un pizzico di concentrazione in più la sconfitta con l’Eboli poteva essere evitata. Di sicuro l’allenatore del Castiglione sperava di iniziare con un risultato diverso la stagione: «Purtroppo non siamo stati lucidi nel momento decisivo della gara – attacca Achilli - Peccato, perchè potevamo fare sicuramente meglio. Ho visto comunque una bella reazione da parte della squadra, specialmente nel secondo tempo. Sotto porta abbiamo sprecato molto, e sotto questo aspetto dobbiamo sicuramente migliorare. Sabato tra l’altro ci aspetta una trasferta difficilissima a Valdagno, contro una squadra che punta decisamente al salto di categoria, e certi errori è bene capirlo che poi si pagano a caro prezzo». Sulla stessa linea anche il capitano Michele Nerozzi: «Abbiamo avuto una bella reazione nella ripresa, dopo un primo tempo giocato sotto tono. Dovevamo stare più attenti, anche perché quando abbiamo raggiunto il pareggio mancavano ancora diversi minuti. Ci dispiace, ma abbiamo capito i nostri errori e con il lavoro in pista cercheremo di migliorare fin dalle prossime gare».

Condividi su:

Seguici su Facebook