Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manciano: rinnovata la direzione locale del Pd

Condividi su:

MANCIANO - Mentre si aspettano i risultati ufficiali delle elezioni per la direzione provinciale del Pd nel comune di Manciano la situazione è già ufficiale. Rinnovata la direzione dei circoli Pd del comune di Manciano: nuovi segretari per il capoluogo, Marsiliana, Saturnia e per l'unione comunale, eletti anche i direttivi e i delegati al provinciale. All'unione comunale e al circolo di Manciano sono state presentate due liste, una legata alla gestione del partito degli ultimi anni e l'altra che propone un rinnovamento e un cambiamento di marcia del Pd. Le stesse posizioni che si ritrovano nelle due liste di Pinzuti e Simiani al provinciale. I tesserati di Manciano hanno scelto la nuova strada, ha vinto infatti la lista collegata a #FuturoPd di Simiani, ecco dunque i nuovi segretari: a Manciano Valentina Detti, 33 anni, nuova alla politica mancianese, all'unione Alberto Bertinelli, 31 anni di Montemerano, attivo nel partito da due anni. Con loro un gruppo di 10 persone che vogliono dare nuova linfa vitale al partito, ma l'ufficializzazione dei componenti del direttivo deve arrivare da Grosseto con il calcolo d'Hondt. E' un partito appassionato, aperto, contemporaneo e coraggioso quello che vogliono i nuovi eletti, e promettono di impegnarsi per realizzare questo Pd a Manciano. Un partito che appoggia l'amministrazione comunale, che lavorerà fianco a fianco con gli amministratori per fare insieme il bene della comunità mancianese.
A Marsiliana e Saturnia la lista per i circoli era una sola, i nuovi segretari sono rispettivamente: Marcella Vestri e Francesco Mazzoli. La voglia di rinnovamento tra gli iscritti è stata confermata anche nelle votazioni per il provinciale: Marco Simiani ha ottenuto un totale di 104 voti contro gli 82 di Barbara Pinzuti.
"Tanti sono i problemi del territorio, noi vogliamo cercare le soluzioni insieme ai nostri iscritti e ascoltando tutti i cittadini - dichiara Alberto Bertinelli, neo segretario dell'unione comunale -. Siamo convinti che il confronto sia una delle chiavi per la buona gestione del partito, non mancheranno quindi i momenti di incontro e di discussione all'esterno, ma soprattutto all'interno del partito. Io mi impegnerò per essere il segretario di tutti".

Ecco i risultati nel dettaglio:
Circolo di Manciano
Valentina Detti 86 voti, Carlo Zingoni 54 - Alberto Bertinelli 83 voti, Sandra Ghilardi 59 - Marco Simiani 77 voti, Barbara Pinzuti 65
Circolo di Marsiliana
Marcella Vestri 33 voti,  Alberto Bertinelli 17 voti, Sandra Ghilardi 14 - Marco Simiani 16 voti, Barbara Pinzuti 17
Circolo di Saturnia
Francesco Mazzoli 11 voti,  Alberto Bertinelli 11 voti, Sandra Ghilardi 0 - Marco Simiani 11 voti, Barbara Pinzuti 0
Unione Comunale di Manciano
Alberto Bertinelli 111 voti tot, Sandra Ghilardi 73 voti tot.
Marco Simiani 104 voti tot, Barbara Pinzuti 82 voti tot

Condividi su:

Seguici su Facebook