Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ilaria Fucili è la portavoce del coordinamento dei comitati per Cuperlo segretario

Condividi su:

GROSSETO - È la giovane Ilaria Fucili la portavoce del coordinamento provinciale dei Comitati per Cuperlo segretario. A deciderlo martedì sera nel corso della riunione tenutasi alla Fondazione Il Sole, il gruppo dei promotori dei Comitati per Cuperlo segretario che si stanno costituendo su tutto il territorio.

«La macchina si è messa in moto – dichiara Ilaria Fucili – e stiamo registrando tante adesioni e disponibilità, aiutati dal fatto che finalmente Gianni Cuperlo sta avendo visibilità mediatica, e questo lo aiuta a far conoscere i contenuti della sua mozione, sui quali sta crescendo il consenso perché dà una lettura chiara della società e dei fenomeni economici in un’ottica di sinistra. In questa fase siamo impegnati nella costituzione in ogni comune di un comitato per Cuperlo segretario, in modo da dare punti di riferimento sui territori a quanti lo vogliono sostenere.
Colgo anche l’occasione per rendere noto che lunedì prossimo, 11 novembre, Gianni Cuperlo sarà a Grosseto alle 18:00 alla Fondazione Il Sole per un’iniziativa pubblica, alla quale mi auguro parteciperanno in tanti. Sono convinta che Cuperlo rappresenti la vera novità di queste primarie per la leadership del Partito democratico, perché non si limita a fotografare la società assecondando il continuismo del pensiero economico e sociale che in questi anni è stato all’origine della decadenza del nostro paese, ma è portatore di una visione radicalmente alternativa che vuole dare rappresentanza politica a chi ogni giorno combatte per sopravvivere alla crisi. Precari, partite Iva, lavoratori dipendenti, piccoli imprenditori e pensionati sono la nostra base sociale, non di certo i vari Briatore, titolari di rendite e tycoon della finanza che danno lezioni di vita a destra e a manca sulla crisi. Accusando in modo incredibile pensionati e sindacati di esserne la causa».

Condividi su:

Seguici su Facebook