Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Staffetta Aurelia Antica": nasce l'evento a favore di Telethon

Un appuntamento da non perdere per fare del bene

Condividi su:

GROSSETO - Al via, sabato 16 novembre, alle ore 17,30, presso il centro commerciale Aurelia Antica, la prima Staffetta Aurelia Antica per Telethon.
La manifestazione nasce dallo straordinario sodalizio tra Banca BNL Gruppo BNP Paribas, che da anni sostiene la fondazione Telethon, oggi una delle principali charity italiane, e l'associazione sportiva SKeep, creata con lo scopo di integrare i diversamente abili nel mondo dello sport.
L'evento, finalizzato alla raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica e i progetti dell'associazione, lascerà grande spazio agli atleti speciali tesserati con SKeep che gareggeranno supportati dai volontari dell'associazione stessa.

«Vietato mancare – afferma Cristiana Artuso, presidente di SKeep – si tratta di un'occasione speciale, quasi unica direi, perché per la prima volta i protagonisti veri dell'evento sportivo a favore di Telethon, che raccoglie fondi per le malattie genetiche, saranno gli stessi ragazzi diversamente abili, i nostri atleti speciali, supportati da Skeepers ed affiancati da campioni come Stefano la Rosa, Joachim Nshimirimana, Elisabetta Artuso, Federica Soldani. La speranza dentro la speranza dunque per ragazzi che, nonostante le disabilità, affrontano la vita con la determinazione e la voglia di raggiungere sempre la meta».

Il programma della giornata sarà il seguente:

Ritrovo alle ore 17,00 presso la pizzeria "Vecchia Fornace" all'interno del centro commerciale Aurelia Antica. La gara sarà disputata dalle ore 17,30.
Per le ore 19,00 cena (menù fisso a 15 euro) ed a seguire animazione con karaoke e video proiezioni.
I volontari aderenti l'iniziativa saranno premiati con la maglietta ricordo ed una serie di gadget.
Con l'occasione, per chi volesse supportare l'associazione SKeep, andando oltre le donazioni, sarà presentato il progetto "Da un battito all'altro - il calendario SKeep 2014" con una bellissima raccolta d'immagini tutte dedicate all'anima ed il cuore di SKeep: il gruppo di ragazzi diversamente abili ed i volontari accompagnatori. I calendari, personalizzabili su richiesta, si potranno prenotare o acquistare direttamente. Per informazioni è possibile contattare il numero 347 6362144

Condividi su:

Seguici su Facebook