Nasce il comitato istituzionale che promuoverà le iniziative per il 70esimo anniversario della Resistenza

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Si è ufficialmente costituito a Palazzo Aldobrandeschi il Comitato istituzionale promotore delle iniziative per il 70° anniversario della Resistenza. Il Comitato svolgerà un ruolo di valorizzazione, sostegno e coordinamento degli eventi che saranno organizzati sul territorio provinciale.

Alla prima riunione hanno preso parte il prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone, il presidente della Provincia Leonardo Marras, il presidente del Consiglio provinciale, Sergio Martini e i rappresentanti di Anpi, Isgrec e dei Comuni di Grosseto, Massa Marittima, Cinigiano e Sorano. Il Comitato è aperto al contributo e alla partecipazione di tutti i Comuni, delle associazioni e degli Enti e a tutti coloro che si riconoscono nei valori di libertà, pace e democrazia, figli della resistenza.

L'Isgrec sarà il punto di riferimento scientifico delle iniziative promosse sui territorio. Spetterà alla Provincia, nella persona del presidente del Consiglio provinciale Sergio Martini, il ruolo di coordinamento del Comitato.

"Ci auguriamo che ci sia ampia partecipazione - commenta Sergio Martini - perché è importante ricordare e tramandare alle future generazioni quello che è successo 70 anni fa sul nostro territorio, la storia e i valori della Resistenza, e rendere omaggio a coloro che si sono sacrificati per combattere il nazifascismo".

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK