Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I giardini delle scuole di Grosseto sono sempre più verdi

Piantati 12 nuovi alberi nelle elementari di via Rovetta e via Giotto

Condividi su:

GROSSETO - Sono 12 le nuove piante sistemate nei giardini delle scuole elementari di via Rovetta e di via Giotto. L'iniziativa è stata presentata questa mattina dall'assessore comunale all'Ambiente, Giancarlo Tei, insieme agli alunni e alle insegnanti delle classi di via Rovetta. Il progetto rientra nell'ambito degli eventi inseriti nella “Giornata nazionale dell'albero” istituita con la legge n.13 del 14 gennaio 2013.

“Questo progetto è una delle tante buone pratiche legate alla cura della città – dice l'assessore Giancarlo Tei -; è un gesto concreto di sensibilità rispetto ai temi ambientali, con un valore in più, che è quello educativo, visto il luogo in cui abbiamo deciso di piantare i nuovi alberi. Per questo ringrazio Acquedotto del Fiora spa che ha sposato l'iniziativa, permettendoci attraverso questa preziosa collaborazione, di dare un piccolo contributo nella direzione della qualità della vita della nostra città”.

Le 12 piante offerte alle due scuole grossetane sono state acquistate con le risorse risparmiate nell'ambito di Bolletta verde, un progetto di Acquedotto del Fiora, che prevede la visualizzazione della bolletta del consumo idrico nel formato elettronico.
Questo servizio rappresenta un significativo passo in avanti sia nell’evoluzione del rapporto con l'utente, sia verso l’innovazione tecnologica e il miglioramento della qualità del servizio offerto.

Si tratta di una modalità nuova di rapportarsi con la bolletta, con un duplice vantaggio: da un lato una maggiore efficienza dell’attività di fatturazione, considerato che attraverso l’invio elettronico si vanno ad abbattere le consistenti spese di stampa e postalizzazione e, dall’altro, un importante segnale verso la salvaguardia dell’ambiente.
Attivando il servizio di “Bolletta verde”, è possibile ricevere direttamente sulla casella di posta elettronica una e-mail che avviserà non appena la bolletta è stata emessa. Si potrà così visualizzarla, salvarla, o stamparla solo quando strettamente necessario, evitando inutili sprechi di carta. Con pochi e semplici gesti sarà così possibile contribuire tutti, in maniera concreta, alla salvaguardia dell’ambiente, grazie al risparmio sul consumo di carta e sulle emissioni di CO₂. Con il costo della carta risparmiata Acquedotto del Fiora provvederà a piantare nuovi alberi nelle province di Grosseto e Siena.

Condividi su:

Seguici su Facebook