Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova area di ricerca per il pensionato scomparso

Benini: “Non abbandoniamo la famiglia”

Condividi su:

FOLLONICA – Secondo appuntamento al Palazzo Comunale di Follonica per il tavolo di coordinamento impegnato nelle ricerche “volontarie” di Antonio Proia, l'anziano scomparso dal 3 novembre scorso. Tutti i referenti delle associazioni di volontariato e delle forze dell'ordine si sono nuovamente riuniti, dopo l'incontro iniziale di ieri, al tavolo presenziato dal Vicesindaco Andrea Benini e hanno deciso l'area da perlustrare martedì prossimo 3 dicembre, insieme alle modalità e al numero delle unità disponibili.

Grazie al supporto telematico, a cura del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Follonica, sono state esposte tutte le zone già mappate con i gps durante le precedenti ricerche “ufficiali” ed è stato deciso di effettuare la prossima ricognizione in una vasta area, oltre 40 ettari, nella zona denominata “Sassicaia”, intorno alla diga del laghetto Bicocchi. Scopo secondario di queste nuove battute è quello di trovare indizi e tracce che possano far riaprire le ricerche “ufficiali” da parte della Prefettura di Grosseto, dopo l'interruzione di sabato scorso.

Grazie al prezioso contributo della squadra cacciatori “Follonica” è stata decisa la nuova area da controllare e diffuso l'appello della famiglia anche per questo fine settimana, quando la macchia dove sono state perse le tracce del pensionato sarà interessata dalla caccia. “Ringrazio tutte le associazioni e i cittadini che si sono messi a disposizione – afferma il Vicesindaco Benini – siamo molto vicini alla famiglia e non abbiamo assolutamente intenzione di lasciarli soli”.
Martedì prossimo tutti i volontari si daranno appuntamento alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Follonica intorno alle 7,30 per iniziare le nuove ricerche che si protrarranno fino al calare del buio.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook