GROSSETO - Due giorni di vento forte e numerosi danni a strutture, alberi ed abitazioni: molte squadre dei vigili del fuoco di Grosseto, nel fine settimana appena conlcuso, sono state impegnate per rimuovere alberi caduti sulla sede stradale e rami pericolanti. Per far fronte alle numerose richieste di intervento, che sono giunte da tutta la provincia, è stato necessario richiamare in servizio anche il personale di turno libero. Non si sono registrati danni a persone.
Un pino di circa 18 metri si è abbattuto sulla scuola elementare di Istia d'Ombrone, e i danni riportati dalla struttura hanno reso necessario rendere inagibile l'istituto fino all'esecuzione dei lavori di ripristino. A Massa Marittima una pala eolica è stata resa pericolante dal forte vento, mentre ad Arcidosso le raffiche hanno parzialmente asportato la guaina del tetto di in albergo. Una pianta abbattuta dal vento, a Braccagni, ha colpito un deposito di gpl causando la fuoriuscita del gas.
E il maltempo, probabilmente, è stato la causa anche dell'interruzione di elettricità avvenuta la notte tra sabato e domenica in piazza Del Sale. La piazza, tradizionale luogo di ritrovo del sabato sera, è rimasta al buio per almeno un'ora, illuminata solo dalle luci dei vari locali che la circondano. Un disagio che comunque non è stato vissuto tanto come tale dai frequentatori del centro: l'atmosfera senza illuminazione non era poi male.