GROSSETO - Continua la lotta al traffico di stupefacenti da parte della squadra mobile di Grosseto. Risale a due giorni fa l'arresto, in flagranza di reato, di una donna intenta a spacciare in pieno centro cittadino. La malvivente, rumena classe '74, è stata arrestata a conclusione di un'indagine precedente che avevano portato la Squadra Mobile a venire a conoscenza della sua fiorente attività di spaccio, in particolare di cocaina. La stessa indagine che ha portato la Squadra Mobile a venire a sapere l'ora e il luogo esatto dello scambio di dosi. Esattamente la mattina di martedì 3 dicembre, davanti alle poste di piazza Rosselli.
La donna, in possesso di diverse dosi di cocaina, ha aspettato il suo acquirente ignara che le forze dell'ordine la stessero osservando da più angoli della piazza. Intorno alle 11 della mattinata si è fatto vivo l'uomo proprio davanti all'ingresso principale delle Poste e, dopo un rapido scambio di parole, è avvenuto lo scambio camuffato con la classica stretta di mano. I due si sono subito divisi prendendo strade diverse ed è a quel punto che la Squadra Mobile si è attivata. L'uomo è stato bloccato poco lontano, in via Matteotti, la donna in via Oberdan. Gli agenti hanno subito perquisito i due, compresa la macchina dell'uomo rinvenendo una dose di 0,5 grammi di cocaina nelle tasche dell'uomo e ben altre 9 dosi nel portafogli di lei, per un totale di 3 grammi di sostanza. Oltre a due cellulari e altre due dosi da 0,3 e 0,2 grammi nascosti addosso.
E non è tutto: altra droga è stata ritrovata nell'abitazione della malvivente, in parte già divisa in dosi, per un totale di quasi 100 grammi di cocaina e quasi 280 grammi di marijuana, oltre a 600 euro in contanti, molto probabilmente derivanti da precedente attività di spaccio.
La donna è stata arrestata con l'accusa di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente e portata al carcere di Pisa, dove le è stato convalidato l'arresto.

