Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Un Natale speciale con Emergency

Lamioni: "Un onore ospitare questa meravigliosa iniziativa"

Condividi su:

GROSSETO - Non sarebbe bello comprare un regalo e farne due allo stesso prezzo? Succede nel negozio di Emergency dal 10 al 16 dicembre, presso la sala contrattazioni della Camera di Commercio a Grosseto, in via Fratelli Cairoli 10, nei seguenti orari: martedì 10 dicembre 16,00 - 19,30; dall'11 al 15 dicembre 10,00 - 19,30; lunedì 16 dicembre 10,00 - 16,00; .

Grazie ai tuoi regali natalizi potrai contribuire al Programma Italia, che offre cure gratuite e di elevata qualità ai migranti e alle persone in stato bisogno.
I negozi di Natale, aperti in 16 città sono veri e propri negozi, dove si potranno acquistare oggetti provenienti dai Paesi in cui opera Emergency e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l’attività umanitaria dell’associazione. In negozio sarà esposto l'elenco delle aziende della provincia di Grosseto che hanno contribuito all'evento offrendo i loro prodotti ai Negozi di Grosseto, Roma e Milano.
La realizzazione del Negozio è stata possibile grazie alla disponibilità della Camera di Commercio, del Dottor Giovanni Lamioni e del suo staff.
Dietro le vetrine del nostro negozio potrai trovare, giocattoli, libri, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini, gourmanderie, tessuti, oggetti di design, gioielleria, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani.
Tra le novità di quest'anno: prodotti di artigianato provenienti dall’Afghanistan, borse colorate ricamate a mano dalle donne di Silkroadbamiyan, un progetto di emancipazione femminile attraverso il lavoro, i famosi vetri di Herat, le pashmine in diversi formati e anche scialli ricamati.
Non mancano i gadget di Emergency, tra i quali il calendario 2014 che celebra i venti anni della associazione con una serie di illustrazioni che raccontano una bella storia di umanità e di medicina.
Tutto il ricavato dei Negozi di Natale sarà devoluto al Programma Italia di Emergency. Questo progetto pensato inizialmente per i migranti si è nel tempo rivolto anche a tanti italiani, per i quali in tempi di crisi, anche un ticket o una spesa bassa possono diventare un ostacolo al diritto alla cura.

“La Camera di commercio ospita l'iniziativa di Emergency con orgoglio - spiega il presidente della Cciaa Giovanni Lamioni - Ringrazio tutti i volontari dell'associazione e le aziende maremmane che hanno offerto i loro prodotti di qualità per contribuire ai Negozi di Natale che saranno allestiti a Grosseto, ma anche a Roma e a Milano. Per l'occasione si promuoveranno le produzioni enogastronomiche locali ed il territorio maremmano sviluppando al contempo la cultura della solidarietà. E questo, più che un obiettivo, mi sembra già un grande risultato. Invito i cittadini a visitare il Negozio grossetano di Emergency perché più spazio avrà la solidarietà e maggiore sarà la speranza di un futuro migliore per tutti”.Gruppo volontari di Grosseto - referente e Coordinatore dell'Area Centro Sud Toscana

Chiara Rivolta tel 3311228213

Condividi su:

Seguici su Facebook