Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La voce di Martina: alla scoperta di un nuovo talento follonichese

Condividi su:
FOLLONICA – Martina ha 18 anni, frequenta l'ultimo anno dell'istituto alberghiero di Grosseto, follonichese doc ed è la nuova voce canora che porta la Città del golfo sul panorama dello spettacolo. A 12 anni cresce il suo desiderio di cantare, già sviluppato in tenera età, quindi frequenta la scuola di canto dell'associazione “La Balena” a Follonica, sotto l'occhio attento dell'insegnante Michela Roti. Trascorrono 6 anni di impegno, miglioramenti nella tecnica e nell'interpretazione.
“Sono andata avanti, mi sono sforzata, perchè lo volevo davvero – racconta Martina - e ho sempre creduto veramente nella mia voce”. Intanto partecipa anche a molti concorsi canori, quasi tutti nazionali, in varie città, e a Parma arriva la vittoria, nell'estate trascorsa, con la canzone inedita “Non sono io”.
Il suo pezzo vincente attira l'attenzione di Michele Fischietti, musicista e insegnante di canto, che gli propone di girare un videoclip dove sarà la protagonista insieme alla sua canzone. Martina si trasferisce a Milano per due settimane, impegnata nella canzone e nelle riprese, sicura e rilassata nonostante l'impegno che sta per affrontare, grazie al suo forte carattere. “Non sono io” racconta di un amore saffico tra una ragazza e una donna, dove l'amore espresso della prima si scontra con la distanza della seconda, non intenzionata ad avere una storia seria.
“Una storia d'amore che purtroppo finisce nell'indifferenza – ci spiega Martina – ma solo con l'arrivo della consapevolezza lei riesce a superare la storia e andare avanti”. Le festività prossime la vedranno di nuovo al centro della scena, volto della pubblicità natalizia di un famoso locale di Follonica, mentre per i progetti futuri vorrebbe partecipare ai programmi “X Factor” e “Amici”. Martina però vive la realtà, mantenendo un occhio allo studio e uno alla carriera artistica perchè come ci dice “i sogni vanno fatti ad occhi aperti”.
Condividi su:

Seguici su Facebook