Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ribolla: incendio in uno scantinato

Decisivo l'intervento dei vigili del fuoco

Condividi su:

ROCCASTRADA - Paura nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 novembre a Ribolla: tre squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Grosseto, intorno alle ore 19, sono intervenute nella frazione per un incendio che si è sviluppato all'interno di un seminterrato posto all'interno di una palazzina di due piani.

L'incendio, che ha interessato una parte dei locali per un'estensione di circa 60 metri quadri, ha distrutto oggetti vari e attrezzi di lavoro ed ha prodotto un fumo piuttosto denso: le squadre intervenute, 12 unità in tutto, hanno dovuto indossare gli autoprotettori ad aria per penetrare all'interno della struttura per abbassare le fiamme.

Contestualmente alle operazioni di spegnimento sono state rinvenute alcune bombole di acetilene, particolarmente pericolose quando sottoposte a forte calore. I vigili del fuoco, hanno pervenuto al lento raffreddamento delle bottiglie contenenti il gas. In azione anche i motoventilatori per liberare dal fumo I locali, e per permettere la successiva opera di smassamento e verifica di sicurezza.

Non si registrano, comunque, danni a persone. Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento.

Condividi su:

Seguici su Facebook