Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ristoranti e musica dal vivo, ecco cosa offre Grosseto per il cenone di fine anno

Tanti ristoranti con menù ottimi e prezzi vari

Condividi su:
GROSSETO - Il 2013 è quasi agli sgoccioli, e sia che sia stato un anno piacevole o meno va salutato come si deve, ma soprattutto va festeggiato l'arrivo del 2014.
E come farlo? Se non siete amanti di discoteche o locali e preferite passare il Capodanno a tavola per il tradizionale cenone, ecco alcuni ristoranti doc dove trascorrere la notte più lunga dell'anno.
Intanto, iniziamo da chi vuole festeggiare in città, Grosseto offre davvero molti ristoranti.
Noi abbiamo tenuto in considerazione alcuni di quelli che ci sono stati suggeriti dal sito www.chesifastasera.com.

Per cominciare, c'è la Fattoria San Lorenzo che per il cenone del 31 offre: drink di benvenuto alcolico ed analcolico con tartine miste, uova di quaglia, salmone, caviale, tartufi locali
A seguire gran buffet di antipasti, trionfo di salumi di cinta senese, gamberi in pasta fillo, bianchetti sfiziosi e cozze ripiene.
Solo a leggere siamo già pieni, ma non è finita qui, ci sono ancora i ravioli con sugo di anatra e sugo di astice, gnocchi ripieni con sugo di finferli, lombo di cinta senese con lenticchie rosse e patate duchas, trionfo di dessert e cascata di cioccolato con bignoline ripiene, vini bianchi e locali, caffè, amari e grappa, il tutto a 90 euro a persona, bevande incluse.
Open bar fino al mattino con piccoli croissant ripieni e durante la notte bomboloncini caldi e musica dal vivo. Per informazioni e prenotazioni: 340.9304189, Danilo Speroni oppure 339.2727094, Simone Speroni.

Continuiamo con La Tana del Pepe che offre: aperitivo di benvenuto con bocconcini croccanti, gamberi rossi marinati in emulsione di williams e pere, bomboniera di gamberoni con bufala e basilico su insalatina tenera, guazzetto di calamari con bocconcini di pane saltati alle erbe, tagliolini neri con spadellata di seppie e carciofi al profumo di menta, piciolini ai 7 cereali con pescatrice , pachino, pinoli, pizzico, e briciole, fagotto di muggine reale al forno con patate croccanti e odori, cestino di pasta frolla con mousse di ricotta e frutti di bosco caramellati e composizione di frutta fresca e secca. Acqua e caffe', il tutto a 65 euro.

Ma andiamo avanti, perchè i ristoranti sono davvero molti.
Spostiamoci da Ciucco e Satollo, sempre a Grosseto. Il 31 si festeggia con: fantasia di mare e terra, lasagne di pesce, risotto carciofi, zucchine e speck, maialino al forno, frittura di pesce, cotechino e lenticchie, patate fritte, dolce Ciucco e Satollo, vino Ciucco, acqua, caffè, spumante a 40 euro.
Per prenotare potete contattare il numero 327/0744222.

E dalla città si va verso il mare. La locanda Le Chicche del Gastronomo propone nella Città del golfo una pre cena a base di di delizie. Tra via Martiri della Niccioleta, angolo via Marconi, sarà possibile concedersi un aperitivo speciale prima del cenone o magari prima di andare ad una festa per aspettare il 2014. La chef del locale del Golfo preparerà degli ottimi finger food a base di cruditè di pesce accompagnati dallo champagne fornito come sempre da Cantine Menti di Piombino. Una collaborazione vincente quella tra il Gastronomo e la cantina piombinese capace di offrire degli ottimi vini da servire insieme alle portate preparate con cura dalla chef. L'appuntamento è quindi il 31 dicembre, come sempre dalle ore 19.
 
Sempre a Follonica, Il Pirata invece offre per cena foie gras con marmellata di fichi, insalatina di speck d’anatra e camembert, risotto al taleggio e tartufo, paccheri al ragù bianco, uvetta e pinoli, entrecote di manzo con ratatouille, una selezione di dolci artigianali, acqua, vino e caffè inclusi.
Per gli auguri di mezzanotte verranno servite bollicine e, a seguire, dolci al cucchiaio e di Natale (pandoro e panettone) con crema calda o nutella a piacimento. Come da tradizione alle 1:30 ci saranno lenticchie e cotechino. La cena sarà accompagnata dal dj set Leonardo Pinzuti.
La prenotazione è obbligatoria. Il costo della cena è di 60 €.
Per info: Matteo 393 9948778 - Giovanni 331 3506068 - Francesco 333 5628361. 
 
Andiamo all'Argentario, in Giannella, al Tuscany Bay che offre: stuzzichino di spigola ripieno di verza su salsa di aragosta e sentore di passion fruit, tartare di dentice mediterraneo leggermente marinata alle clementine, carpaccio d'orata al profumo di lamponi, gambero rosso con fiocchi di sale affumicato, fantasia di mare al vapore su riduzione d'alghe marine, stoccafisso cotto a bassa temperatura su vellutata di zucca con olio alla maggiorana, tra i primi piatti, perle di riso Carnaroli alle bollicine con capesante scampi e uova di trota nera selvatica, raviolo ripieno di seppia con emulsione al gambero rosso. Per secondo darna di gallinella in crosta di semi di zucca su spinacino all'olio extravergine di oliva,
calamaro ripieno di verdura croccante, per dessert delizia soffice al cioccolato e nocciole, tortino al panettone, piccolo cappuccino.
Intrattenimento danzante dal vivo e fuochi pirotecnici, tutto a 130 euro a persona.

Se invece oltre al cenone volete ascoltare musica dal vivo e fare due salti in pista ecco i locali che fanno per voi.
A Grosseto c'è il The Wall che oltre alla cena offre musica dal vivo, karaoke e dj set dopo la mezzanotte. Prenotazione obbligatoria!
E ancora lo Strike, il bagno Nettuno di Marina di Grosseto e il Covo a Magliano in Toscana.
Insomma ce n'è per tutti i gusti, a voi la scelta!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook