Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Turismo: la Maremma tra le “top destination” mondiali secondo il Guardian

Lamioni: “Una conferma per il grande lavoro che stiamo facendo sul brand"

Condividi su:

GROSSETO - "La Maremma è in vetta ai sogni di chi ama viaggiare. Come ho sempre detto, è una terra di grande appeal, che ha immense potenzialità a livello turistico. All'estero siamo già una stella polare nel firmamento delle località più belle non solo del nostro Paese ma del mondo intero".

Il presidente della Camera di commercio di Grosseto Giovanni Lamioni commenta, così, con orgoglio, la notizia che The Guardian, l'autorevole giornale inglese considerato da sempre tra i migliori a livello internazionale, ha inserito proprio la Maremma tra le 40 "top destination" del pianeta. Per la precisione, si trova al 29esimo posto, ed è l'unica meta italiana.

"Dall'Inghilterra arriva l'ennesima conferma per il nostro territorio - sostiene Lamioni -, per noi questa recensione è motivo di soddisfazione e di conforto. E', crediamo, anche il riconoscimento della bontà e della validità delle strategie di marketing su cui, come Ente camerale, abbiamo investito e continueremo ad investire. La Maremma è già un brand fortissimo con una reputazione eccellente, specialmente oltralpe. Dobbiamo proseguire uniti su questa strada che può portare diritti verso un rilancio dell'intera economia locale. Io ci ho sempre creduto e continuerò a farlo, convinto che sia questa la via d'uscita migliore. Il nostro straordinario territorio è la nostra vera ricchezza, la nostra prima risorsa ed è in grado di attrarre investimenti importanti, come sottolineato dal quotidiano britannico. Abbiamo un vantaggio. E sta solo a noi sfruttarlo al meglio. Ciò che ci manca è l'abitudine a volare alto, a pensare in grande. Ma oggi, se qualcuno ancora attendeva una riprova, dopo questa recensione, credo che davvero siamo autorizzati a farlo".

Condividi su:

Seguici su Facebook