Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Bonifazi: "Le gallerie delle Mura sono a disposizione dei cittadini"

Intervento del Sindaco di Grosseto in merito alle voci sulla chiusura dei cunicoli

Condividi su:
GROSSETO - Il restauro del Maiano, con la conseguente apertura delle gallerie interne che si sviluppano dal Cinghialino a Porta Corsica, ha restituito entusiasmo ai cittadini di Grosseto. La possibilità di visitare le Mura dall'interno, dopo più di sessant'anni di chiusura forzata, è stata accolta con enorme soddisfazione da tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo culturale del capoluogo maremmano.
Ma nei primi giorni del 2014, attraverso il tam tam mediatico dei social network, si è diffusa la notizia di una nuova chiusura delle gallerie.
Pronta la smentita del sindaco Emilio Bonifazi, contattato dalla nostra redazione per far luce sulla vicenda: "Le gallerie interne, per essere preservate da atti vandalici e gesti di bivacco, vengono chiuse dalle ore 20 per essere riaperte alle ore 8 del giorno seguente: l'apertura e la chiusura dei cunicoli sono affidate alla stessa cooperativa che si occupa della pulizia del Cinghialino, consentendo le visite giornaliere dei cittadini. L'amministrazione ha ricevuto molti giudizi positivi su questa iniziativa, e adesso stiamo cercando di aumentare l'illuminazione delle gallerie: questo compito però non spetta direttamente al Comune, in quanto l'impianto di illuminazione viene gestito dall'Enel". Sospetti infondati quindi. Le mura continueranno a mostrarsi ai grossetani.
Condividi su:

Seguici su Facebook