Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Arrivano le nuove reginette del Carnevale di Follonica

Presentati anche i bozzetti per i carri dei rioni partecipanti

Condividi su:
FOLLONICA – Primo appuntamento ufficiale per il Carnevale follonichese con la presentazione, all'Hotel Piccolo Mondo, delle 8 reginette dei rioni partecipanti e i bozzetti dei carri allegorici che animeranno le 3 domeniche della kermesse. Alla presenza del Vicesindaco e Assessore alla cultura Andrea Benini, il Presidente del Comitato centrale Carnevale Domenico Lo Bianco, suppportato dai collaboratori Pier Vittorio Cacialli, Oriano Simoni e Rino Magagnini, accompagnati per l'occasione dal poeta e storico follonichese Lido Raspollini, ha presentato davanti al folto pubblico composto dalla gente dei rioni il programma ufficiale e le bellezze rionali.
Il rione Centro ha presentato la reginetta Giulia Montagnani, accompagnata dal Presidente Silvia Gani, e il bozzetto dal titolo “La solita commedia: ma andate tutti all'inferno!”. A seguire il rione Chiesa con “Maremma ladra” e la reginetta Giulia Cardellini accompagnata dal Presidente Luigi Moroni. Grande ritorno per il rione Pratoranieri con il suo “Dai Caraibi alle secche dei pini” e la reginetta Federica Martini presentata dal giovane Presidente Giacomo “Mino” Manni.
Il rione 167 Ovest-Campi alti al mare è arrivato con “La giustizia” e la bellezza di Laura Toth, accompagnata dal carrista e animatore Vincenzo Cantarella. Cecilia Viligiardi è la nuova reginetta del rione Zona Nuova, accompagnata dal Presidente Raffaele Cutolo e dal bozzetto “Il pagliaccio”. “The Merlin” invece è il bozzetto del rione Capannino, presentato dalla reginetta Melissa Trombetta e dalla Presidente Monica Belloni.
Il rione Cassarello detiene il bozzetto con il titolo più lungo con il suo “Tremate, tremate le streghe son tornate! Ovvero: la fine del cavaliere” presentato dal Presidente Mario Buoncristiani. Purtroppo assente, per motivi di studio, la reginetta Sara Frati.
“Burlesque” invece è il bozzetto per il rione Senzuno, arrivato con la reginetta Giulia Picci e il Presidente Michele Nannini. Brindisi, immancabili “canzoni con trenino” e buffet hanno portato la presentazione alla sua naturale conclusione insieme a tutti i presenti, ai quali il Comitato Carnevale follonichese ha dato appuntamento per domenica 2 febbraio nel mare del golfo, con la 28° edizione della Coppa Carnevale di pesca subaquea in apnea e per sabato 8 febbraio all'Hotel Rodeo con la premiazione del “Follostrello”, il secondo Festival della canzonetta per il Carnevale.
Condividi su:

Seguici su Facebook