Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Follonica numerosi interventi nella pineta di Levante e in viale Italia

Ripristinata la viabiltà

Condividi su:
FOLLONICA – Passata la bufera notturna, anche la Città del golfo ha potuto vedere meglio i danni causati dal forte maltempo imperversato la notte precedente. Una giornata passata al ripristino della viabilità e alla messa in sicurezza delle numerose situazioni di pericolo create in città, un duro lavoro affrontato dalla sala operativa comunale, rimasta aperta anche tutta la notte, con il personale tecnico e il volontariato di Protezione Civile.
Dalle 5 del mattino volontari della Vab e della SNS hanno operato con pompe idrovore, supportati dalla Polizia Municipale, per lo svuotamento del sottopasso di via Isole Eolie, rimasto allagato fino al bordo stradale nella notte. L'operazione si è protratta fino all'una del pomeriggio, dopodichè il passaggio è stato riaperto.
Lavori per la messa in sicurezza sono stati fatti nella pineta di Levante e sul viale Italia, per un pino insieme ad un altro albero, caduti a causa del forte vento misto a pioggia. Personale dell'ufficio tecnico e di Protezione Civile hanno verificato, nel corso di tutta la giornata, la situazione dei fossi, in particolare quello di Salciaina e lo stato di danneggiamento delle strade, data la presenza di numerose buche nella zona del Centro, che dopo la pioggia sono aumentate per entità e dimensioni.
Tuttora permane lo stato di attenzione, dato l'allerta meteo valevole fino alla mezzanotte, mentre le scuole comunali domani mattina riapriranno normalmente.
 
Condividi su:

Seguici su Facebook