Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'allerta non fa più paura: resta attivo solo il servizio di piena sull'Ombrone

Interdetto ai mezzi pesanti il sottopassaggio della Magia a Giuncarico

Condividi su:
Aggiornamento sulla situazione meteo, viabilità e corsi d’acqua.
 
Viabilità
Stamani sono state riaperte al traffico dopo la 159 Scansanese e la S.P. 79 Poggio alla Mozza, appena riaperta anche la S.P. di Lattaia. Rimangono interdette ai mezzi pesanti le sole corsie basse del sottopasso della Magia nei pressi di Giuncarico. Si raccomanda, comunque, la massima prudenza alla guida, il rispetto scrupoloso dei limiti di velocità e dei divieti di transito sulle strade che sono ancora interdette.
 
Corsi d'acqua
I livelli idrometrici del Bruna, del Sovata, del Pecora, del Canale Allacciante di Scarlino sono rientrati sotto la soglia idrometrica di criticità e pertanto viene decretata la chiusura dei Servizi di Piena su questi corsi d’acqua. Rimane ancora aperto il Servizio di Piena sul fiume Ombrone – Terza fase acqua in golena.
La piena del fiume Ombrone è rientrata sotto la soglia idrometrica di m 6,50 e in conseguenza di ciò è stata decretata, nella mattinata la chiusura della IV fase Pre-Allarme. Anche il fiume Albegna dalle ore 06:00 di questa mattina è sotto la soglia di criticità.
 
Meteo
Netto miglioramento della situazione metereologica: l’allerta, in vigore fino alle ore 00.00 di domenica 2 febbraio, è moderata.
Condividi su:

Seguici su Facebook