Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Colture dedicate da biomassa: valutazioni agronomiche e di sostenibilità”

redazione
Condividi su:

Grosseto: Il seminario, organizzato dal Crisba, è in programma domani, giovedì 6 giugno alle 15,30 e sarà svolto dal Prof. Enrico Bonari della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
Si intitola “Colture dedicate da biomassa: valutazioni agronomiche e di sostenibilità” il seminario organizzato dal Centro Ricerche CRISBA dell’ISIS “Leopoldo II di Lorena” –con il patrocinio della Provincia di Grosseto .
Il seminario sarà svolto dal Prof. Enrico Bonari della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ed è aperto alla partecipazione di tutti i soggetti pubblici e privati interessati.
La diffusione degli impianti a biomasse nella nostra provincia da un lato apre a nuove prospettive per l’economia del territorio e dall’altro anima crescenti preoccupazioni circa la destinazione d’uso dei terreni agricoli e delle loro produzioni in ottica no-food. Nella produzione di bioenergia incidono pesantemente valutazioni di sostenibilità circa la corretta gestione delle risorse idriche e l’introduzione di colture dedicate nei piani colturali. Di questi e di altri aspetti si parlerà amipamente nel corso dell’incontro di domani.

Condividi su:

Seguici su Facebook