Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Re Carnevale apre il Carnevale 2014

Sabato 15 febbraio 2014 arriva re Carnevale e domenica 16 febbraio 2014 prima sfilata dei Carri

Condividi su:
FOLLONICA -  Dopo il “Follostrello”, 2° Festival della canzonetta del Carnevale 2014 che ha proclamato vincitrice Silvia Cambri, giovane cantante follonichese accompagnata dai “Feel good” con la canzone “Evviva il carneval”, sabato 15 febbraio giornata densa di appuntamenti: alle ore 17,30 in piazza Sivieri arriva Re Carnevale con discorso di apertura, presentazione delle reginette dei rioni e esibizione della Filarmonica Puccini di Follonica.
Prima dell’arrivo di re Carnevale, all’ex Casello idraulico di via Roma dalle ore 16.30 è esposta una mostra di pittura a tema libero e una mostra di opere in carta pesta realizzate dagli alunni delle scuole primarie di Follonica.
Il Carnevale ha aperto anche un altro concorso: da lunedì 10 febbraio e fino a domenica 2 marzo i negozi follonichesi possono partecipare a “Vetrine vestite a Carnevale”, 2° premio Periodico “IL Golfo” con il quale le attività commerciali saranno valutate per le migliori vetrine da una Giuria competente.
E finalmente, domenica 16 febbraio alle ore 14,30 la prima sfilata dei carri allegorici follonichesi.
I carri si muoveranno tra le vie cittadine con il solito percorso di via Albereta, Lungomare Carducci, Via Gorizia e Via Bicocchi, accompagnati dalla Filarmonica “G. Puccini” di Follonica e dal gruppo mascherato dell’Avis. Ingresso 3,00 euro.
L’Amministrazione ha formalizzato ordinanze specifiche sui comportamenti da tenersi e sulle modifiche alla circolazione stradale che saranno a breve comunicati.
Ogni altra informazione utile potrà essere consultata sul sito dell’Ente www.comune.follonica.it  e su www.associazionecarnevalefollonica.it.
Condividi su:

Seguici su Facebook