Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Anas: affidati 4 appalti tra cui il risanamento della SS 1 Aurelia

In Toscana, investimento complessivo da 10 milioni di euro per la manutenzione delle strade statali

Condividi su:
FIRENZE - L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi gli esiti di quattro gare d’appalto per lavori di manutenzione straordinaria, per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro.

In particolare, il primo appalto riguarda l’affidamento dei lavori di risanamento della pavimentazione sul raccordo autostradale Siena-Firenze.  Gli interventi, per un valore complessivo di circa 7 milioni di euro, riguardano il tratto compreso tra Poggibonsi e Tavarnelle, nelle province di Siena e Firenze (dal km 22,500 al km 43,100). I lavori avranno una durata complessiva di 9 mesi a partire dal momento della consegna e riguarderanno, oltre al risanamento della pavimentazione, la segnaletica orizzontale e la chiusura dei fossi di guardia esistenti, in tratti saltuari in entrambe le carreggiate
L’impresa aggiudicataria è risultata Spinelli & Mannocchi srl, con sede a Perugia.

Il secondo appalto riguarda i lavori di ripristino della pavimentazione in tratti saltuari delle strade statali in provincia di Arezzo: SS3bis “Tiberina” (E45), SS73 “Senese Aretina” e SS679 “Raccordo Arezzo-Battifolle”. I lavori, per un investimento complessivo di oltre 1,8 milioni di euro, avranno una durata di sei mesi a partire dal momento della consegna.
L’impresa aggiudicataria è risultata Lucos srl, con sede in provincia di Arezzo.

Il terzo appalto riguarda l’affidamento dei lavori di ripristino della pavimentazione in tratti saltuari sulle strade statali: SS1 “Aurelia”, SS12 “dell’Abetone e del Brennero”, SS12radd e variante di Ponte a Moriano, SS62 “della Cisa”, SS63 “del Valico del Cerreto”, SS64 “Porrettana”, SS67 “Tosco Romagnola”, SS67bis e SS716 “Raccordo di Pistoia”, nelle province di Firenze, Pisa, Livorno, Massa Carrara, Lucca e Pistoia.
I lavori, per un investimento complessivo di 500mila euro, avranno una durata di sei mesi dal momento della consegna.
L’impresa aggiudicataria è risultata Jacini srl, con sede in provincia di Firenze.

Il quarto appalto riguarda l’affidamento dei lavori di risanamento del piano viabile sulla strada statale 1 “Aurelia”, dal km 166,500 al km 169,500, in provincia di Grosseto, per un investimento complessivo di circa 500mila euro. I lavori avranno una durata di sei mesi dal momento della consegna.
L’impresa aggiudicataria è Varia Costruzioni srl, con sede a Lucca.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.
Condividi su:

Seguici su Facebook