Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Via alla 2° sfilata del Carnevale di Follonica

Tutti i carri presentati dai rioni

Condividi su:
FOLLONICA – Una domenica baciata dal sole ha accolto il secondo corso mascherato nella città del golfo, insieme ad un affluenza record che ha segnato il tutto esaurito con circa diecimila biglietti strappati alle casse. Un pomeriggio di grande spettacolo popolare assicurato dagli otto carri allegorici rionali e dalla partecipazione del gruppo mascherato “reginette degli anni passati” insieme alla banda “A. Galantara” di Piombino.
Ma andiamo a vedere meglio i carri mascherati: il rione 167 Ovest – Campi Alti al Mare si presenta con “la legge è uguale per tutti”, una coreografia dedicata all'impero romano con la reginetta Laura Toth, per un carro che per maestosità non ha niente da invidiare al Carnevale di Viareggio.
“Il Pagliaccio” è invece il coloratissimo carro del rione Zona Nuova, un'allegoria variopinta che fa da contorno alla reginetta Cecilia Viligiardi. Aria nostrana per il rione Chiesa e il suo “Maremma ladra”, cornice in costume della nostra terra tra maggerini e briganti intorno alla reginetta Giulia Cardellini. Atmosfera piratesca per il carro del rione Pratoranieri “dai Caraibi alle secche dei pini”, un galeone al comando di una bella corsara, la reginetta Federica Martini.
Tra i carri rionali anche una gradita sorpresa con la sfilata delle reginette degli anni passati, grazie all'idea dell'organizzatore Pier Vittorio Cacialli del Comitato direttivo Carnevale. Una grande festa all'insegna del divertimento e delle maschere per l'evento più amato dei follonichesi e tra i più seguiti in tutta la Toscana.
Condividi su:

Seguici su Facebook