Alla scoperta di Grosseto per la 25° giornata internazionale della guida turistica

In programma, per l'occasione, anche una visita guidata a Roselle

| Categoria: Attualità
STAMPA
GROSSETO - In occasione della 25° giornata internazionale della guida turistica, la cooperativa Le Orme ha organizzato nei giorni 22 e 23 febbraio, alcune visite guidate: nel giorno 22 al Palazzo Vescovile, e proseguendo, nei siti appena restaurati delle Mura Medicee della città di Grosseto, ed il giorno successivo nell’area archeologica di Roselle. L’iniziativa svolta in collaborazione con Federagit, federazione di categoria di Confesercenti, ha riscontrato un enorme successo con grande partecipazione di pubblico: oltre 440 persone, per l’esattezza 447, hanno aderito con entusiasmo e grande soddisfazione. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Grosseto Assessorato Cultura e Turismo, aveva anche lo scopo di raccogliere fondi destinati al restauro e ripulitura di due targhe ottocentesche poste sulle Mura Medicee nel tratto adiacente Porta Nova: il ricavato, raccolto attraverso contributi volontari dei partecipanti, è stato pari ad € 901,31, sufficienti a coprire quasi interamente le spese di restauro, e ciò permetterà di procedere ai lavori non appena ottenute le necessarie autorizzazioni.
Un ringraziamento particolare va alla Soprintendenza per i beni archeologici della Toscana, per aver sostenuto ed autorizzato l’iniziativa, alla Curia Vescovile, per aver aperto al pubblico un luogo importante come la casa Vescovile, alla Fondazione Grosseto Cultura per il patrocinio.
Il ringraziamento va anche alla Cooperativa Atlante, che ha consentito la valutazione dei lavori di restauro delle targhe, e a tutti coloro che con il loro impegno e la partecipazione hanno contribuito al successo dell’evento.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK