Primarie di Fratelli d'Italia, eletti i grandi elettori maremmani

Rossi: "Successo inaspettato"

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Sono stati 750 i cittadini maremmani che hanno votato alle primarie di Fratelli d'Italia - Alleanza nazionale, recandosi nei gazebo di Grosseto, in piazza della Vasca, Follonica e Orbetello.
Nei gazebi è stata eletta direttamente presidente nazionale del partito l’onorevole Giorgia Meloni, i Grandi elettori delegati al congresso nazionale del 8-9 marzo, il nuovo simbolo del partito. Contemporaneamente sono state verificate, tramite una consultazione popolare, alcune tematiche di politica nazionale che saranno oggetto di ulteriore approfondimento nelle opportune sedi istituzionali.

 

Sono stati eletti al congresso nazionale i seguenti Grandi Elettori:
 

FABRIZIO ROSSI - VOTI 300 DI GROSSETO
GAIA DE GREGORI - 269 DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
P.F. ANGELINI - 160 DI GROSSETO
AMATO UMBERTO - 153 DI MONTE ARGENTARIO
J. Di MASSA - 130 DI FOLLONICA
LUCA MINUCCI - 113 DI ORBETELLO
DIANA MARTA - 91 DI GROSSETO
CAPITANI MARCO - 85 DI ORBETELLO
MACRì STEFANO - 83 DI FOLLONICA
MORUCCI LUCIA - 77 DI GROSSETO
ELIO SCHIANO - 67 DI MONTE ARGENTARIO
VITAGLIANO CHIARA - 46 DI GAVORRANO
VITAGLIANO PATRIZIO - 25 DI GAVORRANO
PONTARELLI PAOLO - 23 DI GROSSETO
PELLEGRINI MARIO - 21 DI ISOLA DEL GIGLIO

"Una grande esperienza di partecipazione che ha riscosso un successo inaspettato - commenta Fabrizio Rossi, portavoce provinciale Fratelli d’Italia e centrodestra nazionale - come inaspettato è stato l'interesse dei maremmani, nonostante fossero presenti solo tre seggi in tutta la provincia, principalmente sulla costa. Vogliamo un centrodestra nuovo, con più forza nella “gamba destra” del tavolo, per tornare a vincere e a parlare alla gente nelle piazze, confrontandoci con i problemi e con le “idee guida della buona amministrazione” che ci contraddistinguono. Un partito che trovi nelle sue radici, nei valori condivisi del popolo italiano, un vero rinnovamento nello spirito e nella dinamica dell’azione politica; sempre all’avanguardia nelle sfide dei tempi moderni, senza nostalgia di realtà di ieri o ieri l’altro".

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK