Anche Grosseto ha la sua Reginetta di Carnevale. Sarà Denise Rossi ad aprire i festeggiamenti

Domani l'incoronazione della miss e sabato la sfilata in centro tra maschere e scuole di danza

| di d.c.
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview
GROSSETO – Tra coriandoli e stelle filanti sarà Denise Rossi ad aprire la sfilata di Carnevale di Grosseto, riproposta da Striscia la Maremma dopo anni in cui di carri e cortei non si vedeva nemmeno l’ombra. Grossetana di 17 anni, Denise è stata nominata Reginetta di carnevale grazie ad un concorso organizzato dall’associazione di Striscia con un quotidiano locale, aggiudicandosi con 461 voti totali la fascia di Miss. “Da 3 anni a questa parte – dichiara Denise – ho avuto modo di partecipare ad altre sfilate e concorsi. Il titolo di Reginetta di carnevale si affianca infatti ad un altro riconoscimento che ho ottenuto grazie a Miss Maremma 2013 dove ho ricevuto la fascia di Miss eleganza, anche se di fondo non sono una modella. Frequento l’istituto professionale alberghiero e ho una grande passione per i balli latino americani. Il mio sogno nel cassetto è di poter diventare, un domani, animatrice”.
Sabato la neo-reginetta aprirà la sfilata nel centro di Grosseto, affiancata anche dalle altre candidate al titolo. “Ogni concorrente – precisa Vincenzo Gargiuolo presidente di Striscia la Maremma – rappresenterà le scuole di danza che hanno aderito al progetto e che daranno il via ai festeggiamenti. Il concorso ha comunque riscosso un buon successo. Più di mille e 500 coupon sono stati riconsegnati, per la propria favorita, di persona o per posta alla redazione del giornale. Denise ha battuto di una manciata di voti Ginevra Ronchese, seconda classificata sulle 16 partecipanti. Non erano stati previsti limiti di età. Si è trattato di un concorso goliardico, spensierato, che ha dato modo alle concorrenti, dai 17 ai 50 anni, di poter comunque prendere parte alla sfilata”.
Domani la proclamazione ufficiale della miss che sarà incoronata con parure e corona messa a disposizione dallo sponsor Bijoux.

d.c.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK