Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Campionato regionale Giovanissimi Professionisti: cocente sconfitta per il Grosseto

Carrarese - Grosseto 5 - 0

Condividi su:

GROSSETO - Cocente sconfitta per i giovanissimi grifoncini nella passata giornata di campionato regionale Giovanissimi Professionisti,  incappati in una giornata decisamente negativa, al cospetto di una Carrarese volitiva che ha punito gli avversari ad ogni minimo errore.
I padroni di casa sono scesi in campo determinati e vogliosi di riscattare la sconfitta dell'andata e ci sono riusciti decisamente bene, mostrando anche giocate pregevoli, mentre gli ospiti, nel bellissimo impianto sintetico di Fossone, pur provando a fare possesso palla, sono sempre stati lenti e prevedibili e non hanno mai impensierito Ceragioli che si è limitato ad interventi di ordinaria amministrazione.
Fin dalle prime battute si capisce che per i ragazzi di Trentini sarà un giornataccia; infatti al primo affondo la Carrarese passa in vantaggio. Galloni ben servito sulla fascia salta il proprio marcatore e mette al centro un invitantissimo cross per la testa di Orlandi il quale, approfittando della dormita collettiva della difesa avversaria, batte Esposito. La rete subita tramortisce i biancorossi che nei primi 15' si limitano ad uno sterile possesso palla e subiscono altre due reti grazie alle conclusioni di Galloni e Bozhanay, bravi ad approfittare, con rapide ripartenze, degli spazi lasciati dagli avversari. Nel finale di tempo ancora Galloni, con la propria personale doppietta, mette il sigillo su un ottimo primo tempo.
Nella seconda frazione la partita non cambia con il Grosseto che prova a fare possesso palla, ma troppo lentamente e senza mai verticalizzate in velocità, e la Carrarese che si rende pericolosa in contropiede. I biancorossi hanno qualche occasione, soprattutto da palla inattiva, ma oggi sembra essere decisamente una giornata negativa e così, in una della tante ripartenze, gli azzurri mettono la parole fine alla partita siglando la quinta rete con Ottoni. Molto bene la Carrarese, soprattutto nel primo tempo quando è rimasta cortissima, pressando alta e cercando subito la verticalizzazione. Malissimo il Grosseto troppo lezioso, impacciato e lento sia nelle giocate offensive che nelle chiusure difensive.

Carrarese: Ceragioli, Maffini, Bertini, Magazzu, Pegollo, Mosti, Bellandi, D'Adamo, Bozhanay, Orlandi, Galloni. A disp. Carmagnola, Ottoni, Evani, Strenta, Neri, Giusti. All. Corsi
Grosseto: Esposito, Biancalani, Hrystu, Aguzzi, Biserni, Amato, Frosinini, Anselmi, Guazzini, Pallecchi, Podestà, A disp. Mileo, Scotto, Podestà, Iabanji, Regoli, Mangiaracina, Rrumbullaku. All. Trentini.
Marcatori: Bozhanay, Orlandi, Galloni (2), Orlandi.

Condividi su:

Seguici su Facebook