Voglia di novità nella movida grossetana. Tra i nuovi locali più apprezzati il Comix Cafè

Il sito chesifastasera.com ha lanciato un nuovo sondaggio

| di Mi. Ce.
| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO – Ai grossetani piacciono le novità. Soprattutto se portano nuove occasioni di divertimento. Lo si capisce dal nuovo sondaggio lanciato dal sito chesifastasera.com, sito dedicato ad eventi, feste e concerti in Maremma e dintorni. Sull'onda del successo che ha avuto il primo ("Qual è il locale che più rimpiangiamo?") il sito ne ha lanciato subito un altro: "Qual è la migliore novità degli ultimi 2 anni?", che in poco meno di un mese ha già raggiunto qualche centinaio di votazioni.

Il sito chiede ai grossetani quale sia il locale che ha riscosso più successo e di cui c'era più bisogno. Tra le opzioni bar, discoteche e punti ristoro: una decina di locali, nati negli ultimi due anni tra Grosseto e la sua provincia, si contendono il primo posto. Per ora è in testa il Comix cafè, in piazza San Michele, seguito a distanza di una cinquantina di voti dal ristorante Porca Vacca, in via Siria. Due locali frequentati da pubblico di ogni tipo, molto diversi tra loro ma con in comune una cosa: il vento di novità che hanno portato. Bar-fumetteria l'uno, fast-food e braceria il secondo, stanno riscuotendo un grande successo perché in grado di proporre un format diverso: nel primo si trovano manga, comics, fumetti, gadgets, giochi da tavolo, carte collezionabili, ramen, ma anche i più tradizionali cockatils, colazioni, gustosi panini e, immancabile in alcune serate, musica dal vivo. Nel secondo, soprannominato il "Mac della ciccia", si può mangiare della buona carne a prezzi contenuti, creando da soli il proprio menù. Due locali che non esistevano prima a Grosseto e che non hanno tardato a riscuotere successo. Nel sondaggio li seguono l'Alegria, discoteca di Follonica, il Room, club al centro commerciale Le Palme, e una serie di locali e bar che offrono aperitivi, cibo e musica.

E sempre di locali e di serate si parla nel blog del sito, rintracciabile alla sezione "Parliamone". Uno spazio dove poter discutere e commentare i protagonisti della movida grossetana. "Giudizi, domande, critiche ed apprezzamenti – spiegano i gestori del sito -: un modo per analizzarci e metterci in discussione. E' questo l'unico modo per costruire qualcosa di buono". L'ultimo post parla dell'Eden e di quello che ne sarà della storica sala da ballo. Dietro di lui una serie di commenti su feste e gli utlimi locali nati in città.

Il tutto a significare, e a sottolineare, che aprire un locale originale e dedicato allo svago non è poi una cattiva idea, perfino a Grosseto.

Mi. Ce.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK