Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Castiglione vince la solidarietà: raccolti 4 mila euro con il trofeo La Farfalla

Sul campo giocatori del Maremma Promotion e veterani di hockey. Il ricavato devoluto ai malati terminali

Condividi su:
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Ha vinto la solidarietà a Castiglione: venerdì sera il trofeo La Farfalla ha raccolto oltre 4 mila euro, insieme a tanto divertimento con la partita fra i veterani di hockey. Prima della cena di beneficienza infatti, al Casa Mora si è giocata un’amichevole fra alcuni giocatori in attività del Maremma Promotion, e qualche veterano ancora in gran spolvero come Paolo Maggi, che ha deliziato il pubblico con giocate di classe cristallina.
Lo scopo ovviamente era quello di divertirsi e divertire, e i partecipanti non si sono risparmiati.
Alla fine ha vinto la squadra in “rosa” su quella “biancoceleste” a suon di gol per 14-11, che vedeva in pista anche l’assessore Federico Mazzarello (giocava nelle giovanili dell’Hc e una rete per lui) e rinforzi come il portiere Matteo Armeni, sempre una sicurezza fra i pali.
Rita Fiorio, la vedova del maresciallo dei carabinieri Massimo Fiorio di stanza a Castiglione, morto qualche anno fa per una malattia incurabile, e ideatrice dell’evento, ha sottolineato la partecipazione di tanti castiglionesi, per un momento conviviale ma anche di estrema solidarietà, ringraziando la società dell’Hockey Club e il suo presidente Marcello Pericoli.
L’associazione La Farfalla infatti si occupa delle cure palliative a sostegno dei malati terminali, sempre vicino alle persone che soffrono e hanno bisogno di conforto. 
Condividi su:

Seguici su Facebook