Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto calcio: vincono gli Allievi, k.o. per i Giovanissimi

Tre punti per la formazione di Mirko Pieri

Condividi su:

GROSSETO - Grosseto: Di Iorio, Bartalucci, Ricci, Sonnini, Germinario, Polizzotto, Felici, Oliviero, Fastelli, Mancianti (50' Guazzini), Annunziata(61' Pucillo). A disp: Di Roberto, Bernardini, Guazzini, Pucillo. All. Pieri.

Tuttocuoio: Giusti, Colombo, Camposeo, Ciurli, Ribechini, Verzoni, Rovai, Latorraga, Sordi, Pellegrini, Barsotti. A disp.: Verrillo, Cambi, Giari, Invernazzi, Giannetti. All. Bencreati

Arbitro: Guarneri di Livorno
Angoli: 4-3 per Grosseto
Marcature: 15pt Ciurli
Recupero: 2'pt, 3'st.
Espulsi: Ricci (G)
Ammoniti: Colombo (T)

Nel sussidiario di Ponte Egola i Torellini di Mister Pieri escono sconfitti di misura dai pari età del Tuttocuoio.
In una rocambolesca partita dall'agonismo molto intenso, i torellini non riescono a recuperare il gol del Tuttocuoio siglato nella prima parte della gara. La reazione del Grosseto non stenta ad arrivare è Annunziata che smarcatosi bene sul limite dell'aria lascia partire un bel tiro che sfiora la traversa. Ancora il Grosseto in avanti verso la fine dl primo tempo e questa volta è Ricci che tira alto da buona posizione. Le squadre vanno a riposo col punteggio di 1-0 in favore del Tuttocuoio, ma nella ripresa il Grosseto tenta a più riprese con poca fortuna di trovare la via del goal.
Da sottolineare, un clamoroso fallo di mano nell'area del Tuttocuoio apparso evidente da bordocampo su cui l'arbitro ha preferito lasciar correre negando il rigore ai biancorossi. La partita finisce e la truppa di Pieri ora è attesa ad un pronto riscatto.

Giovanissimi Nazionali - Grosseto -Siena 1-2
Grosseto: Nunziatini, Cicerchia (Ferrari al 55'), Laiolo (Muca al 31'), Miccoli, Tistarelli, Pastorelli, Abbate (Cecchini al 35'), Bicocchi, Loffredo, De Bianchi, Franceschi (5'st Maliziola al 50').  A disposizione: Picchianti, Parentini, Tarantino. Allenatore: Biliotti-Stefani
Siena: Morelli, Arapi, Spinelli, Aprile. Ceccuzzi (Bracciali al 53'), Bussone, Olivieri, Salvestroni, Pelliccia (Airinei al 65) Scimia (Crisci al 46'), Di Paola, Micheli, Bongini Di Renzone, Papini, Ravanelli, Maestrini. Allenatore: Galasso
Marcatori: 32pt Scimia (S), 16st Bicocchi (G), 27st Olivieri (S)
Angoli: 3-0 Grosseto
Ammoniti: 15pt Franceschi, 21pt Tistarelli,12st Aprile, 24st Laiolo, 34st Abbate e Morelli
Recupero: 0 -4'st

Nei primi Dieci minuti le squadre in campo si sono studiate giocando prettamente al centrocampo. Il Grosseto nel primo tempo spinge di più, ma non riesce a finalizzare.  All'11º Franceschi apre per Loffredo che viene anticipato dal difensore bianco nero, è punizione per il Grosseto, calcia Bicocchi e Laiolo prova il tiro in porta. Al 32° Pelliccia con un traversone in area serve Olivieri, Nunziatini lo anticipa senza trattenere il pallone e Scimia calcia in rete. Le squadre rientrano, così, negli spogliatoi con il risultato di uno a zero per gli ospiti.
Nella ripresa il gioco si fa frammentario e nervoso, ma al 16° Abbate lasciato solo dalla fascia taglia al centro, serve Bicocchi che al volo insacca alla sinistra del portiere.
Al 27 st la difesa biancorossa non segue l'azione per sospetto fuorigioco non rilevato dall'arbitro, ne approfitta Crisci sulla destra imbeccando Olivieri che a tu per tu con Nunziatini segna. La partita, grazie a questa rete, termina sul punteggio di 2-1 in favore del Siena.

Condividi su:

Seguici su Facebook