Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Monte Argentario: quarta edizione per il premio Caravaggio "Artisti in erba"

La cerimonia di premiazione è prevista per il 18 luglio

Condividi su:

MONTE ARGENTARIO - E’ giunto quest’anno alla quarta edizione il premio Caravaggio “Artisti in erba” attraverso il quale anche i bambini entrano a diretto contatto con l’arte di questo grande pittore che nel 1610 terminò la sua esistenza terrena a Porto  Ercole. L’amministrazione comunale di Monte Argentario ha già concesso il proprio patrocinio e compartecipazione economica all’istituto comprensivo “G. Mazzini” che organizza la manifestazione ideata dall’artista Fusco Vitale e dal comandante della Guardia Costiera di Porto Ercole, Antonio De Fusco, in considerazione della sua valenza ed efficacia nel rendere viva la memoria, anche tra i più giovani, del passaggio di Michelangelo Merisi sul nostro territorio.

Bambini che avranno in più lo stimolo di ricevere premi (targhe di merito e pergamene) che andranno ai migliori disegni e fotografie riferite direttamente al Caravaggio o ai luoghi dell’Argentario dai quali è passato e che saranno divisi in categorie a seconda delle classi frequentate, prima, seconda e terza medie.

La cerimonia di premiazione, come di consuetudine, avrà luogo a Porto Ercole il prossimo 18 luglio, giorno della morte dell’artista.

Condividi su:

Seguici su Facebook