Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Fondazione Bianciardi ospita Giuseppe Corlito per la presentazione del suo ultimo libro

Giovedì 6 marzo verrà presentato "Attraverso la grande acqua"

Condividi su:
GROSSETO - Giovedi' 6 marzo alle ore 17.30 la Fondazione Bianciardi presentera' l'ultimo libro di Giuseppe Corlito "Attraverso la grande acqua", edito da Effigi, con Stefano Adami, critico letterario, Giovanna Leoni, docente di letteratura italiana, e Giuseppe Cardamone, psichiatra.
Corlito, scrittore e psichiatra, è alla sua terza fatica letteraria, dopo 'A memoria, by heart', una narrazione tra storia e politica, agli inizi degli anni settanta, e 'Terra del fuoco', una raccolta di poesie.
In questo nuovo libro, una storia d'amore avventurosa a ridosso degli anni di piombo: lui esce da una serie di crisi dolorose, che minano la sua esistenza, senza riuscire a farci il callo, lei e' una signora bene, enigmatica, conosciuta attraverso un'inserzione su una rivista porno; intorno una serie di personaggi: alcuni storici, la maggior parte di fantasia.
Tra una Pisa del riflusso, una Roma a tratti accogliente a tratti persecutoria e un Argentario deserto e malinconico si incontrano in una passione travolgente e ragionano della liberta'.
Cos'e' la liberta'?
Cos'e' l'amore?
Domande eterne, a cui Corlito si avvicina con appassionata discrezione, lasciando che il lettore stesso trovi le risposte.
Condividi su:

Seguici su Facebook