Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pino pericolante, strada in pericolo a Scarlino

Disagi nel pomeriggio per il traffico

Condividi su:
SCARLINO – Giornata intensa per i Vigili del Fuoco oggi nel territorio del comune di Scarlino. Dopo l'auto andata in fiamme, questa mattina sulla strada che porta all'abitato comunale, questo pomeriggio i vigili del distaccamento di Follonica sono intervenuti sulla strada provinciale delle Collacchie per la rimozione di un albero pericolante. A partire dalle 17 è partita l'operazione per la messa in sicurezza del pino secolare, all'interno della riserva naturale biogenetica che si snoda dal confine con il comune di Follonica fino alla frazione del Puntone.
L'albero, ormai morto da tempo, rischiava di franare a terra, investendo la trafficata strada delle Collacchie. E' stata quindi predisposta la sua messa in sicurezza, che ha coinvolto le squadre dei Vigili del Fuoco di Follonica e Grosseto, due pattuglie giunte dal comando stazione di Follonica del Corpo Forestale dello Stato e una della Polizia Municipale di Scarlino. L'autogru ha occupato larga parte della carreggiata e ha incominciato ad operare, mentre gli agenti della Forestale e della Polizia Municipale hanno dovuto bloccare completamente il traffico, per evitare che le auto fossero investite dai rami caduti.
Data l'ora, e l'intenso traffico spesso presente sulla strada, presto su ambedue le direzioni di marcia si sono formate lunghe code di veicoli, che sono state fatte sfoltire a senso alternato durante le pause di lavoro, dato l'ingombro dell'autogru. L'operazione, lunga e pericolosa dato che l'albero in alcuni momenti ha minacciato di cadere al suolo intero, si è protratta fino alle 19, dopodichè il traffico è tornato alla normalità.
Condividi su:

Seguici su Facebook