Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Comune di Orbetello: un incontro sul tema dell'ambiente

Tra i temi trattati anche la questione legata all'Autostrada Tirrenica

Condividi su:

ORBETELLO - Si è svolto questa mattina presso il comune di Orbetello un incontro istituzionale tra il sottosegretario all’ambiente Silvia Velo, l’On. Luca Sani, il vicepresidente della Provincia Marco Sabatini, l’assessore provinciale all’ambiente Patrizia Siveri e il sindaco Paffetti.

Successivamente l’incontro si è esteso anche ad alcuni esponenti delle forze politiche della maggioranza lagunare.

Durante l’incontro il sindaco ha espresso tutte le sue perplessità e preoccupazioni in merito alle problematiche legate a quelli che sono i temi caldi in riva alla laguna.

Non solo il tema della bonifica delle aree Sin, quali la ex Sitoco e tutto lo specchio acqueo della laguna, ma anche la gestione della raccolta delle alghe e i rapporti con il Mef, fondamentali per poter supportare a livello economico i piani d’azione per la risoluzione dei problemi.

Soluzione ipotizzata è ovviamente quella della creazione dell’ente laguna, già oggetto della proposta di legge presentata dalla Regione Toscana, tramite l’on. Sani, durante la scorsa legislatura.

Altra grossa e importante problematiche affrontata in entrambe le fasi dell’incontro è stata ovviamente quella dell’autostrada tirrenica e del rischio idraulico a essa connesso.

Il sottosegretario Velo si è quindi impegnata ad aprire un tavolo interistituzionale con il ministero dell’ambiente al fine di affrontare la questione a ogni livello.

Condividi su:

Seguici su Facebook