Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Parrocchia di Roselle si prepara per la Via Crucis drammatizzata

Iniziate le prove della sacra rappresentazione che sarà offerta la sera dell’11 aprile

Condividi su:
ROSELLE - C’è grande fermento nella comunità parrocchiale di Roselle, dove sono iniziate le prove per la Via Crucis drammatizzata “Con la stessa Passione di Cristo”, che si terrà venerdì 11 aprile a partire dalle 21.15 dalla chiesa parrocchiale fino alla cava.
Sono anni, ormai, che la Parrocchia dell’Immacolata offre questo bel momento di fede e di espressione artistica per meditare – utilizzando la drammatizzazione – sulla Passione di Cristo Signore. Anche quest’anno saranno coinvolte oltre 200 persone tra attori e comparse, senza contare coloro che prestano il loro servizio nella realizzazione dei costumi e nell’allestimento complessivo della Via Crucis, che coinvolge
ragazzi, adulti, genitori dei bambini del catechismo, ma anche persone di altre parrocchie che si mettono a disposizione per vivere insieme un’esperienza di Chiesa e una testimonianza di fede da offrire a tutti.
Non meno importante la collaborazione della Pro loco di Roselle, che mette a disposizione le antiche terme lepoldine dove viene ricostruita la casa del sommo sacerdote per la scena del processo a Gesù.
Anche quest’anno la Via Crucis drammatizzata si svilupperà in cinque tappe in un tragitto che dalla chiesa arriverà fino alla cava, dove sarà ricostruito il Golgota e il momento della crocifissione e della morte del Signore.
“Quella che proponiamo è una sacra rappresentazione – spiega il parroco, don Pier Mosetti – Raccontiamo i momenti culminanti della passione di Nostro Signore, fino alla sua morte in croce, per aiutarci a vedere con occhi della carne i suoi patimenti e riportarli al cuore, per permetterci di comprendere nel
profondo di quale amore ci ha amati. Anche noi camminiamo dietro a Gesù, nella certezza che sarà Lui a toccare la nostra anima e sanarla prima di tutto dal rischio insidioso dell’indifferenza o di una fede tiepida e quasi assuefatta”.
A curare la regia è Riccardo Grazzini, animatore parrocchiale, mentre la direzione di scena è affidata a Fabrizio Cattarulla, attore di talento e di esperienza.
Condividi su:

Seguici su Facebook