Back to Work24: un'opportunità per uscire dalla crisi

"Responsabilità sociale e capacità mettersi in discussione sono elementi qualificanti del sistema"

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Sono decine i casi di successo, come per esempio l’azienda produttrice di marmi e graniti, con un fatturato di 3,4 milioni di euro, che ha acquisito le competenze di un direttore amministrativo  e la sua disponibilità a investire 200mila euro e ce ne sono tante di piccole. Molte sono le trattative in corso nell’ambito delle azioni di matching  favorite da BacktoWork24.

BTW24 è un innovativo sistema che, attraverso la raccolta di candidature riservate di manager, aziende e investitori, permette di far incontrare piccole e micro aziende, che necessitano risorse finanziarie e competenze manageriali, con dirigenti e quadri che vogliono rilanciarsi nel mondo del lavoro investendo risorse personali e professionalità.
Alcuni già lo definiscono “l’anello mancante” nell’economia del nostro paese, ovvero nel sistema “impresa-finanza” un soggetto che costituisce un trait d’union tra realtà che parlano lingue diverse.
BTW24 immette all’interno del sistema impresa risorse finanziarie fresche ma con un corredo di competenze e responsabilità che serviranno non solo a sostenere l’impresa, ma creano le condizioni per il suo consolidamento nel tempo. BTW24 offre al territorio per mezzo degli area manager presenti sull’intero territorio nazionale, capitali e competenze necessarie per dare lo slancio all’economia locale. In accordo con le principali associazioni di categoria, con i primari istituti di credito che ne riconoscono l’importanza economica e la portata in termini di managerialità sono molti gli eventi che sono già stati organizzati ed in programma per portare a conoscenza questa struttura.


Alcuni numeri di BTW24 che è entrato nel 2013 nell’orbita del Gruppo Sole 24 ORE - figurano anche imprenditori e operatori finanziari interessati a investire in società selezionate e con un grande patrimonio di know how. «In sei mesi di attività il nostro portale web ha raccolto l’iscrizione di 1.500 aziende e di oltre 1.700 manager/investitori con 280 milioni di euro di risorse private potenzialmente disponibili», spiega Bassi, secondo il quale BacktoWork24 risponde efficacemente a tre obiettivi: sostenere lo sviluppo delle piccole imprese che vengono ignorate dal sistema creditizio e soffrono di un deficit di managerialità; rendere produttivo il risparmio privato delle famiglie italiane, immobilizzato in patrimoni immobiliari e risparmi gestiti dalle banche; aiutare le decine di migliaia di lavoratori maturi ed esperti espulsi dal mercato del lavoro. Il meccanismo è semplice: entrando nel portale di BacktoWork24 ogni potenziale candidato (azienda, imprenditore, manager o investitore) può compilare una breve scheda di presentazione della propria attività e delle proprie richieste.


Responsabilità sociale e capacità mettersi in discussione sono elementi qualificanti del sistema che non è solo business, dietro ci sono valori e uomini, si quelli stessi uomini che sono ancora sul mercato e sono riusciti a superare la crisi attuale, i loro figli e famiglie che oggi vogliono prendere il testimone e portare avanti le aziende di famiglia, insomma tante storie d’azienda ed umane che potremo, visto il maggiore azionista di BTW24, vedere raccolte in un volume.
Ai piccoli imprenditori il sistema BacktoWork24, oltre alla selezione di competenze professionali necessarie e di disponibilità d’investimento, garantisce anche servizi complementari, che vanno dalla finanza agevolata all’advisory creditizio, dalle analisi di mercato ai piani di internazionalizzazione, fino alla ricerca di investitori istituzionali o alla gestione delle pratiche di accesso al fondo di garanzia pubblico per le pmi.  Per informazioni: info@backtowork.it, tel. 02.30224083-82, per chi volesse invece partecipare ad uno dei tanti incontri che si tengono per la penisola consultare la lista sul sito BTW24, mentre ricordiamo a tutti che martedì 15 aprile 2014 alle ore 15.00 presso  Confindustria Firenze, Via Valfonda, 9 – Firenze si terrà un importante evento BTW24 (RSVP)

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK