Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centro ippico CM: una fantastica domenica in Giannella tra sapori e tradizioni

Grande partecipazione ed un'organizzazione impeccabile si sono rivelati ingredienti fondamentali

Condividi su:

ORBETELLO - Domenica 13 aprile, presso il centro ippico CM equitazione della Giannella, si è svolto un evento fantastico dal punto di vista organizzativo e dal grande successo in termini di partecipazione: si è tenuta infatti una gara del campionato Maremmano, che ha visto in competizione oltre 100 cavalieri di tutte le età, dai più piccini che hanno regalato emozioni uniche ai maturi cavalieri amatoriali. Bellissimi gli esemplari che hanno sfilato per la struttura, per poi gareggiare sia nel Dressage che al salto degli ostacoli. Una favolosa giornata che si è sviluppata nella splendida cornice maremmana, con poche cadute ad opera dei più grandi mentre splendide le performance dei giovani cavalieri che hanno entusiasmato genitori, accompagnatori e gente comune che ha partecipato all’evento. In aumento infatti, la presenza di curiosi che non sono propri del mondo dell’equitazione ma che sempre più si affacciano a queste manifestazioni: aria pura, accoglienza perfetta, bella gente, educazione ed animali rappresetano un contesto da sogno anche per chi non possiede un cavallo.

Le persone che hanno partecipato all’evento senza cavallo, hanno avuto il privilegio di vivere una giornata in compagnia dei propri cari, persone simpatiche e gustando buon cibo offerto dall’organizzazione impreziosita dalla ricca degustazione di vini pregiati offerti da Toni Mambrini presente con oltre 74 etichette. Nell’occasione, oltre ad apprezzare una gara ippica di qualità, i presenti hanno goduto la riscoperta di sapori, profumi e tradizioni della nostra terra, che fanno parte indissolubilmente del nostro corredo genetico che sarebbe bene non solo mantenere vivi, ma riuscire a tramandare anche ai nostri figli, come i nostri genitori hanno fatto con noi. Le tradizioni e le antiche usanze sono valori che in posti come il centro Ippico CM Equitazione, non solo si conservano, ma vengono con orgoglio alimentati ad imperitura memoria.

"Cogliamo l’occasione per aggiornarvi in anticipo su altre manifestazioni del genere, con la speranza che vorrete cogliere l’opportunità di portare i vostri cari, piccini o meno, per passare una giornata all’insegna delle tradizioni e della riscoperta delle nostre origini". Questo il commento dello staff una struttura in grado di regalare emozioni immense, e di coinvolgere con entusiasmo e professionalità tutti gli innamorati della Maremma e delle sue infinite tradizioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook