Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Vigili del Fuoco, ottime prestazioni nel 25° Campionato Italiano Ciclismo su strada

Condividi su:

TERAMO - Domenica 13 aprile 2014 si è corso a Teramo il 25° Campionato Italiano di ciclismo su strada Vigili del Fuoco, valevole come seconda prova del circuito ciclistico 2014. Il Comando di Grosseto, con gli atleti del G.S. “M.Boni “ ha partecipato alla manifestazione con ben 13 unità suddivise in varie categorie, su un totale di circa 150 pompieri provenienti dai diversi Comandi Provinciali di tutta Italia.

La gara, negli 84 km del percorso con un dislivello di circa 1300 mt. caratterizzato da varie salite e discese rese viscide dalle precipitazioni della notte precedente, si è immediatamente movimentata con fughe e repentini recuperi. Per i primi posti la gara è risultata pressoché la copia dell’anno precedente, dove il portacolori maremmano Vestri Renzo, con una prestazione strepitosa, giungeva 2° nella cat. M4 dietro al forte collega di Ancona Rubechini Luca e Angeli Mario di Massa Carrara vinceva la cat.M.3, seguito dall’arrivo degli altri corridori stremati ma soddisfatti di aver terminato il percorso.

Ottima la prova dei grossetani Toninelli Alessio 4° nella cat.M.1 , Toto Alfredo 8° nella cat.M.4 e Pellegrini Federico 8° nella cat.M.3. Buoni i piazzamenti degli altri pompieri maremmani del G.S. “M.Boni “ , Pasquini Massimo, Bonelli Claudio, Romanini Aldo, Bartolommei Stefano, Cerboneschi Maurizio, Putzolu Giuseppe, Morelli Luca, Carosi Sergio e Mazzuoli Michele che, con un totale di 29 punti conquistati, hanno fatto salire sul secondo gradino del podio il responsabile della squadra Sennati Luca, per ritirare la coppa per la classifica dei Comandi.

Ancora una soddisfazione per il Presidente del Gruppo Sportivo “M.boni” Ing.Ennio Aquilino, per il funzionario Giorgio Sgherri e per il responsabile della sez.ciclismo Luca Sennati. Prossimo appuntamento a Grosseto, il 27 aprile 2014 per il 10°Campionato Italiano e terza prova del circuito , inserita nella “Granfondo Città di Grosseto” Memorial Andrea Nencini.

Condividi su:

Seguici su Facebook