Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Il coraggio di Cambiare”: appuntamento con Monica Faenzi

Giovedì 17 ore 21.00 Incontro su commercio e turismo

Condividi su:

SCARLINO - Gli appuntamenti di presentazione del gruppo che sostiene la candidatura di Monica Faenzi a Sindaco di Scarlino volgono all’epilogo e il gruppo “Il Coraggio di Cambiare”, con entusiasmo, si prepara ad un significativo cambio di passo.

"Adesso, già dai prossimi incontri, si comincerà finalmente a parlare di programmi in maniera più incisiva e dettagliata. Il direttivo ha scelto di affrontare settorialmente i punti del programma soprattutto allo scopo di favorire il confronto dialettico e diretto con le realtà interessate: un proficuo scambio di idee che arricchisca e avvicini gli aspiranti amministratori alla società civile e produttiva del territorio e alle loro esigenze.
Noi scegliamo questo percorso, sia chiaro, perché ci proponiamo di cominciar a lavorare bene il giorno successivo alla nostra elezione. Il segnale di discontinuità dovrà essere tangibile ed effettivo. Lontano dalla pomposa retorica di quanti, dopo decenni di ininterrotta amministrazione si propongono riallacciare rapporti, di monitorare situazioni protratte, modulare misure imposte di imperio e poi, magari, tentano di spacciare questa ridondante attività intellettualmente speculativa e fine a se stessa per  “fatti concreti”.
Invece, insistiamo fino allo sfinimento anche perché questo è un impegno sul quale giochiamo la nostra parola, noi ci proponiamo di iniziar a lavorare subito.
Quanto al programma degli incontri Giovedì 17 alle 21.00 presso la sala Auser del Puntone parleremo di Turismo e di Commercio illustrando anche le nostre rivoluzionarie proposte già presentate come il recupero della fruibilità delle nostre pinete e la conversione alla destinazione turistica ed attrattiva del Pontile Montedison. Il giorno dopo, ore 17:00 saremo a La Botte presso la Sala Incubatore d’Azienda a parlare di Industria ed Artigianato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale che sarà un nostro cavallo di battaglia. Sabato 19 alle 17.30 torneremo a presentare i nostri candidati. Questa volta saremo a Scarlino in Sala Consiliare.
A seguire, Giovedì 24 presenteremo alle 17.00 presso il Ranch Hotel il nostro programma per Associazioni e Terzo Settore e, alle 21.00 presso la Sala Auser della Stazione quello per l’Agricoltura.
E insomma, noi, il nostro Coraggio di Cambiare lo abbiamo. Invitiamo tutti gli scarlinesi a tirare fuori il proprio".

Condividi su:

Seguici su Facebook