Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Scarlino indice il concorso per un video promozionale “Tesoro di Maremma”: 500 euro al primo classificato

Condividi su:

SCARLINO - Il Comune di Scarlino ha indetto un concorso per un video promozionale dal titolo “Tesoro di Maremma”: in pratica il concorso prevede la realizzazione di un breve video promozionale rivolto ai giovani, incentrato sul patrimonio territoriale, paesaggistico e culturale. Scopo del progetto è la valorizzazione e la promozione del proprio patrimonio territoriale, paesaggistico e culturale, al fine di dare maggiore visibilità e diffondere la conoscenza delle ricchezze del territorio scarlinese.

Il bando si rivolge ai giovani che vivono, lavorano o studiano in Toscana di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla scadenza del concorso. Si può partecipare individualmente, in forma associata o in gruppo purchè il 50% dei componenti non superi l’età di 35 anni. Gli autori dovranno compilare e firmare il form di partecipazione allegato al presente bando e consegnarlo all’ufficio protocollo del Comune di Scarlino – Via Martiri d’Istia, 1 58020 Scarlino (GR) o inviarlo via PEC comunediscarlino.protocollo@legalmail.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 maggio 2014.

La giuria sarà composta da rappresentanti del Comune di Scarlino. La composizione definitiva verrà resa pubblica alla scadenza del bando sul sito www.comune.scarlino.gr.it.

Il giudizio della giuria è da ritenersi insindacabile e la valutazione avverrà seguendo i seguenti criteri: impatto comunicativo, originalità artistica, completezza delle informazioni, aderenza al tema trattato. All’opera selezionata sarà corrisposto un premio di importo pari ad € 500,00 lordo. A discrezione del Comune di Scarlino il video potrà essere proiettato all’interno delle strutture ricettive e in occasione di manifestazioni pubbliche e conferenze stampa. La giuria potrà inoltre decidere di dare una menzione speciale ad un’opera che, pur non risultando vincitrice, sia riconosciuta meritevole di interesse. Anche in questo caso il video verrà proiettato sui siti preposti e, a discrezione degli organizzatori, in manifestazioni pubbliche organizzate dal Comune.

Per informazioni
Simonetta Radi - Responsabile del Settore Affari Generali
Tel. 0566/38509 E-mail: s.radi@comune.scarlino.gr.it
Antonella Stassi - Ufficio Cultura e Turismo
Tel. 0566/38586 E-mail: a.stassi@comune.scarlino.gr.it
Per il bando integrale e la modulistica: www.comune.scarlino.gr.it
Condividi su:

Seguici su Facebook