Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grande successo per il Consorzio del Morellino di Scansano al Vinitaly 2014

Condividi su:

SCANSANO - L’edizione 2014 di Vinitaly si è conclusa con grande soddisfazione del Consorzio del Morellino di Scansano per il forte interessamento ricevuto da parte dei visitatori e dei buyer italiani ed esteri. Il Consorzio si è presentato con un’immagine completamente rinnovata in uno spazio ancora più grande rispetto alle edizioni passate.

Lo spazio espositivo di 160 metri quadrati è stato strutturato per dare risalto sia all’attività del Consorzio per la promozione di tutte le etichette degli oltre 100 produttori rappresentati, a cui è stata dedicata l’area centrale con uno spazio degustazione e uno spazio per l’approfondimento di contatti commerciali, che all’attività promozionale delle dieci aziende presenti direttamente (Agricola Alberese, Poggio Brigante, Poggio Nibbiale, Boschetto di Montiano, Podere Castellaccia, Poggiopaoli, Provveditore, Tenuta Pietramora, Terredifiori, Val Di Toro).

Il Consorzio è stato presente all’interno del Padiglione Maremma Wine Shire, inserendosi nel progetto di promozione del territorio portato avanti dall’attività dell’associazione in collaborazione con la Provincia e la Camera di Commercio di Grosseto. Molteplici i richiami alla terra di Maremma anche all’interno della comunicazione grafica, proprio per veicolare un messaggio di orgoglio di appartenenza ad una zona dalle tante bellezze ed eccellenze eno-gastronomiche. Particolare risalto a tutto ciò è stato dato dalla progettazione dello stand realizzato con il sistema espositivo brevettato MODO-rmu, il cui allestimento è stato curato dall’azienda SE.BR.IM Srl.

Il Presidente del Consorzio Giuseppe Mantellassi sottolinea come "i visitatori e gli espositori hanno dimostrato di apprezzare le particolarità della realizzazione, sia per l’immagine trasmessa che per la funzionalità dello spazio del Consorzio. Lo stand ha registrato una notevole affluenza durante tutti i giorni della manifestazione, superando le aspettative e soprattutto le presenze degli anni precedenti, grazie alla visibilità e alla forte riconoscibilità".

La promozione internazionale del Consorzio per Morellino di Scansano proseguirà poi con la partecipazione alla Fiera Vinexpo di Hong Kong nel mese di maggio, sempre attraverso la presenza di una collettiva di aziende, ed a giornate di incontro con importatori cinesi nella città di Shanghai.

Condividi su:

Seguici su Facebook